Traghetti Genova Tangeri

Scopri le offerte ed i prezzi di navi e traghetti che effettuano i collegamenti per il Marocco sulla tratta Genova-Tangeri:

Se l’idea di visitare il Marocco ti stuzzica ma non vuoi prendere l’aereo, sappi che è possibile raggiungere Tangeri via nave, dal Porto di Genova. La tratta Genova – Tangeri è ben servita durante tutto l’arco dell’anno grazie ai collegamenti attivi offerti dalla compagnia di navigazione Grandi Navi veloci.

Il traghetto raggiunge il porto di Tangeri, che si trova sulla costa nord del Marocco, più volte nell’arco della settimana con collegamenti sia diurni che notturni, che effettuano uno scalo intermedio a Barcellona. La durata della traversata varia in base alla tratta e all’imbarcazione scelta, da un minimo di 46 ore ad un massimo di 57 ore. Nel periodo di bassa stagione (fino a maggio compreso) le partenze si alternano a seconda delle settimane il lunedì, il giovedì e il sabato. A partire da giugno (fino a settembre), invece, la rotta si intensifica e le partenze avvengono tutti i giovedì e sabato e alcuni lunedì (a settimane alterne). Gli orari di partenza sono molto variabili a seconda del giorno in cui si decide di partire, ma ci sono comunque partenze alle 13 alle 16 alle 17 o alle 21.

Le navi, considerando la notevole durata della traversata, sono dotate di ogni confort. Offrono molteplici soluzioni per dormire: dalle poltrone alle cabine a più posti alle suite. Per quanto riguarda il cibo, a bordo è possibile mangiare in differenti ristoranti (self service e a la carte) che propongono un’ampia gamma di menù internazionali, compresi i piatti tipici della cucina marocchina e i menù dedicati ai bambini. Tra gli altri servizi per trascorrere il tempo libero a bordo puoi goderti un film nella sala cinema oppure usufruire della sala preghiera, nonchè delle aree di intrattenimento per bambini (sala giochi e baby parking), area dedicata allo shopping con negozi e boutique. Per quanto riguarda i mezzi si possono imbarcare moto, scooter, auto con o senza rimorchio, roulotte e camper ma anche pulmini e van. Se invece ha un amico a 4 zampe potrai partire per una vacanza con lui grazie all’iniziativa “Pets, Welcome on Board” con aree e cabine in cui possono stare cani e gatti.