Traghetto Formia Ponza

Il traghetto è un mezzo utilissimo per potersi spostare durante le proprie vacanze. Moltissimi italiani ne fanno uso grazie alla velocità della tratta, unita al rapporto qualità prezzo solitamente molto buono. Ad esempio parlando della tratta Formia Ponza, sono presenti moltissime navi che permettono di partire dal porto di Formia e in un lasso di tempo breve, raggiungere Ponza, la più grande delle Isole Pontine:

La linea risulta attiva tutto l’anno e permette ai viaggiatori di scegliere diverse modalità di imbarco. Sono disponibili gli aliscafi della linea marittima Vetor, che permettono una traversata veloce e in soli settanta minuti si è arrivati a destinazione. Il prezzo è leggermente superiore rispetto a quello previsto per un traversata normale con il traghetto ma del tutto accessibile. Se si decide di viaggiare anche con il proprio animale domestico è necessario che questo sia nel trasportino al fine di non creare disagi agli altri ospiti dell’aliscafo. D’altra parte, esistono anche delle soluzioni che impiegano un tempo superiore alle due ore e permettono di imbarcare i propri veicoli a bordo. Una delle compagnie marittime più affidabili e che si occupa della tratta Formia Ponza, è la Laziomar che mette a disposizione tre navi differenti (Nave Don Francesco, Nave e Unità Veloce) che si alternano sette giorni su sette per garantire ai viaggiatori un servizio affidabile e sempre disponibile.

In generale, il servizio di traghetto Laziomar parte dalle 8.30 del mattino e continua fino alle 17,30 del pomeriggio. Durante l’arco di tempo di una settimana, Laziomar mette a disposizione il servizio che permette di raggiungere Ponza, ben quattordici volte. Questo permette ai turisti di poter scegliere il giorno e l’orario a loro più appropriato. I bambini che viaggiano su Laziomar con un’età compresa dai 4 ai 12 anni hanno la possibilità di usufruire di uno sconto. Al contrario, tutti coloro che hanno dagli 0 ai 4 anni viaggiano in modalità gratuita. E’ bene ricordare che l’unità veloce imbarca solo i passeggeri, animali e biciclette e non i mezzi a motore come moto e macchine. Ad esempio, la Nave Don Francesco, non essendo un’unità veloce garantisce l’imbarco di mezzi pesanti a motore, ma è da tenere in considerazione che la partenza non è garantita tutti i giorni della settimana bensì il lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica. Laziomar dà la possibilità di prenotare i biglietti online immettendo la data di partenza e scegliendo l’ora che meglio si adatta con le proprie esigenze.