Traghetti Napoli Palermo

Scopri le offerte per la Sicilia sulla tratta Napoli-Palermo, verifica subito prezzi e disponibilità:

Napoli e Palermo sono due città meridionali ricche di storia, tradizioni e buon cibo. Palermo è una delle mete preferite degli italiani per trascorrere le proprie vacanze. Il clima caldo e il mare azzurro non possono che attirare l’attenzione di tutti quelli che amano passare le vacanze al sole. La rotta Napoli Palermo è una delle più richieste per raggiungere l’isola siciliana. Infatti è proprio grazie ai traghetti che dalla penisola italiana si può raggiungere con semplicità l’isola. Al momento esistono due compagnie che gestiscono il viaggio da Napoli a Palermo: Grandi Navi Veloci e Tirrenia.

Le compagnie effettuano la traversata negli orari notturni, per arrivare nella città in orari pratici e non perdere nemmeno un attimo del viaggio. Nel mese di agosto però, siccome l’affluenza dei turisti aumenta, il servizio navale viene potenziato. Infatti vengono aggiunte corse diurne per far partire un maggior numero di persone. La durata del tragitto è di circa 10 ore e 30 minuti per entrambe le compagnie. I servizi offerti da Grandi Navi Veloci e Tirrenia sono di alta qualità. Questo assicura un viaggio sereno, tranquillo e spensierato.

I costi dei biglietti variano in base alla data di partenza, alla sistemazione e se è incluso uno o più veicoli. Per controllare i prezzi basta usare il motore di prenotazione qui sopra e aggiungere tutti i dati richiesti. La sistemazione può essere scelta tra varie tipologie come ad esempio cabine con accesso per gli animali e servizi privati, con un solo posto letto o che arrivano fino a quattro cuccette, una suite con tutte le comodità possibili, oppure per una soluzione più conveniente si può scegliere la poltrona o il passaggio ponte. Ambedue le compagnie permettono di poter imbarcare il proprio veicolo, così da godere appieno della visita alla bella Palermo.

I servizi offerti a tutti gli ospiti sono molteplici. Ci sono i ponti esterni per ammirare i paesaggi sconfinati del mare che circonda il traghetto. Il centro shopping per fare acquisti. Il bar panoramico con piano bar per guastare aperitivi in compagnia e passare delle ore in pieno relax. Il ristorante che offre menù gustosi per grandi e piccini. A proposito di bambini, anche per loro c’è uno spazio dedicato. Infatti si possono trovare ampie sale per far giocare in tutta tranquillità i più piccoli. Viaggiare con Grandi Navi Veloci e Tirrenia ti fa risparmiare ore di stress nel traffico ma allo stesso tempo concede tutti i comfort necessari per arrivare a destinazione rilassato e pronto per affrontare la meravigliosa vacanza che ti attende.