Aliscafi a Traghetti Napoli Capri

Capri, meravigliosa isola situata nel golfo di Napoli, celebre per i Faraglioni, hotel di lusso, e i negozi di shopping che la caratterizzano, è da sempre una delle mete estive più gettonate. Per raggiungere questo piccolo angolo di paradiso ci sono diverse soluzioni riguardanti i possibili traghetti disponibili per raggiungere l’isola. In particolare la tratta più semplice richiesta da numerosi passeggeri è la Napoli-Capri:

Per questa tratta operano tre compagnie marittime: Caremar, SNAV, NLG. Per quanto riguarda Caremar, questa compagnia offre sia un tragitto veloce di una durata di 50 minuti, che un traghetto più lungo di circa 1 ora e 20 minuti. Le partenze con questa compagnia avvengono tutte da Calata Porta di Massa. Per quanto concerne il trasporto di auto, lo sbarco dei veicoli a motore dei non residenti sull’isola è possibile solo dai primi di novembre a Pasqua ed è vietato per tutto il resto dell’anno. Dunque, nella stagione estiva non è possibile imbarcare il proprio veicolo (fatta eccezione per i residenti).

Per questa tratta vengono effettuate diverse partenze all’incirca ogni 2 ore ma differiscono in base alla stagione. Sia SNAV che NLG invece, propongono un servizio aliscafo di durata 45-50 minuti, anch’esso con orari variabili a seconda della giornata e del periodo ma ripetuto all’incirca ogni ora e in questo caso la partenza avviene dal molo Beverello.

Le tariffe dei traghetti variano a seconda della stagione, dell’orario ed hanno un range che va dai 15 ai 25 euro, viene applicata una riduzione per i bambini che su Caremar viaggiano gratuitamente fino a 5 anni e hanno la tariffa ridotta di 9,40 euro per il traghetto. Sulla corsa veloce il costo si aggira sugli 11,90 euro. Su SNAV e NLG fino ai 3 anni il viaggio è gratuito, mentre la riduzione fino ai 12 anni è di 10,40 euro. Per quanto riguarda il trasporto di valigie (anche colli di grande dimensione) dovrai pagare un supplemento di 2 euro per ogni bagaglio che si trasporta sulla nave. Portai prenotare i biglietti per le compagnie marittime sopra citate sia online che nelle biglietterie presenti sia al porto di Napoli oppure nelle agenzie di viaggio convenzionate. Il prezzo rimarrà invariato. Sulle imbarcazioni ci sono diversi servizi a disposizione dei passeggeri come bar, toilette e i posti a sedere che possono essere situati sia all’interno che all’esterno. Il personale qualificato sarà in grado di fornirti tutte le informazioni e le istruzioni di emergenza che verranno enunciate a tutti i passeggeri al momento della partenza. Lo sbarco avviene ad Anacapri dove ci sono molti punti d’informazione su come muoversi sull’isola e raggiungere le principali attrazioni.