Traghetti Genova Olbia

Scopri le ultime offerte traghetti Genova – Olbia – Genova di MOBY

Con le offerte di traghetti Genova – Olbia che MOBY mette a tua disposizione puoi viaggiare alla volta della splendida città sarda in tutta comodità. Olbia è una città tutta da scoprire, grazie alle sue attrattive storiche e artistiche di origini cartaginese, romana, bizantina e medievale. I dintorni di Olbia sono famosi per le loro bellezze paesaggistiche: basti ricordare la mondana Costa Smeralda (Porto Cervo, Porto Rotondo) e la splendida isola de La Maddalena, dove si ritirò Garibaldi. Le tue vacanze in Sardegna partono benissimo con i nostri traghetti Genova – Olbia! Da Genova, le corse sono tutti i giorni in alta stagione. Grazie alle partenze notturne avrai tutta la giornata per goderti l’isola!

Per raggiungere il porto di Genova, Varco Albertazzi, uscendo dall’autostrada A7 E25 E80 segui le indicazioni per il Porto terminal Traghetti per raggiungere una sopraelevata.
Se arrivi in treno è consigliata la fermata Genova Principe a circa km 1,5 dal porto, collegata a questo dalla lilnea n. 20 del bus. Genova Brignole si trova più distante, sono circa km 7 da percorrere con il bus n. 18. Il terminale della stazione è attrezzato con un centro commerciale comprendente, oltre ai punti di ristoro, anche un supermercato. E’ presente anche un deposito bagagli a pagamento, limitrofo ai bagni pubblici. Per raggiungere il porto di Olbia, Stazione Marittima Isola Bianca, non è difficile poichè occorre seguire le indicazioni dal centro della cittadina.
Ci sono due compagnie che operano le traversate della durata di 10h, circa: Moby e Tirrenia.

Moby

Disponibile con più partenze al giorno, sia diurne che notturne, le cabine sono comode ed i collegamenti veloci. Nel piazzale antistante il porto di entrambe le città, il check-in viene eseguito elettronicamente. Il termine per presentarsi senza autoveicoli è di trenta minuti, novanta per chi ha l’auto al seguito. Le autovetture si possono lasciare in qualunque punto del ponte; non vengono imbarcate secondo l’ordine di arrivo, ma su disposizioni degli addetti e l’accesso al garage è consentito solo all’autista. Vanno segnalate, all’atto della prenotazione, le auto con impianto a gas e metano così come quelle fuori misura, i camper e quelle superiori a cm 220 da terra.

Tirrenia

Questa compagnia effettua le traversate tutto l’anno con tre partenze, due diurne ed una notturna. Le persone con disabilità non hanno preclusioni; possono avere una linea di imbarco privilegiata e l’area di parcheggio riservata; sono previste cabine adeguatamente strutturate. E’ necessario fare presente la situazione all’atto della prenotazione e presentarsi un’ora prima dell’imbarco. A bordo si possono portare gli animali domestici. In particolari giorni di partenza, sono previste cabine apposite. Gli animali devono disporre di biglietto e libretti sanitari. Le cabine possono accoglierne fino a tre e sono dotate di particoli lineoleum e tappettini igienizzanti per i cani. Gli altri animali devono essere tenuti nel trasportino. Informati ed attieniti al regolamento interno la nave.

Per l’imbarco, mostra il biglietto al personale nel piazzale antistante, il biglietto è personale, non cedibile, neppure trasferibile, presentandoti trenta minuti prima se non hai un’autovettura e novanta prima se devi imbarcare anche l’auto. Queste non seguono esattamente l’ordine di presentazione, ma le istruzioni del Comando di Bordo. A bordo la nave prevede tutti i comfort ed una reception 24 ore su 24 per l’assistenza.