Traghetti Alicost

Scopri le migliori offerte di navi e traghetti Alicost e prenota ora il tuo biglietto:


Alicost è una compagnia di navigazione che offre collegamenti veloci tra il Golfo di Salerno e la costa del Cilento, Napoli, le isole di Capri ed Ischia, e le Isole Eolie, con una flotta di navi moderne, servizi di prima classe e tariffe competitive. In questo articolo esamineremo la flotta di Alicost, le destinazioni e le tratte disponibili, i servizi a bordo, i prezzi e le tariffe, le procedure di prenotazione e le procedure d’imbarco.

Flotta di Alicost

Alicost dispone di una flotta di navi moderna e sicura, dotata di tutte le più recenti tecnologie di navigazione, compresi sistemi di navigazione satellitare, radar e cartografia digitale. Le navi sono anche dotate di sistemi di sicurezza per le persone a bordo, come sistemi di rilevamento di fumo, sistemi di allarme antincendio, sistemi di monitoraggio delle aree di evacuazione e sistemi di monitoraggio delle aree di sicurezza.

Le navi Alicost sono dotate di tutti i servizi necessari per rendere piacevole il viaggio, tra cui una sala ristorante, una sala lounge, una sala cinema, una piscina, una palestra, una spa, un centro benessere e una sala giochi.

Sistemazioni e Servizi a Bordo

Alicost fornisce sistemazioni di lusso per i suoi ospiti, tra cui cabine interne ed esterne, suite, stanze doppie e cabine per famiglie. Ogni cabina è dotata di aria condizionata, TV satellitare, minibar e connessione Wi-Fi.

I servizi di bordo includono ristoranti, bar, negozi, sale conferenze, sale giochi, sale cinema, palestre e piscine.

Destinazioni e Tratte

Alicost offre servizi di navigazione tra il Golfo di Salerno e la costa del Cilento, Napoli, le isole di Capri ed Ischia, e le Isole Eolie. Tra le principali tratte troviamo:

  • Amalfi – Capri
  • Positano – Capri
  • Salerno – Capri
  • Positano – Ischia
  • Amalfi – Ischia
  • Salerno – Ischia
  • Capri – Maiori
  • Amalfi – Salerno
  • Positano – Salerno
  • Amalfi – Sorrento
  • Salerno – Sorrento
  • Maiori Sorrento
  • Capri – Ischia
  • Sapri – Lipari
  • Sapri – Salina
  • Sapri – Panarea

Prezzi e Tariffe e Sconti

Alicost offre tariffe competitive per i suoi servizi di navigazione, con sconti per studenti, anziani e bambini. La compagnia offre anche delle tariffe speciali per gruppi, con sconti fino al 15%.

Le prenotazioni possono essere effettuate online. Per prenotare online è possibile sfruttare il box di ricerca e prenotazione presente in cima a questa pagina. Una volta selezionata la tratta e l’orario desiderato, di dovrà compilare il modulo di prenotazione con i dettagli del viaggio e scegliere tra le tariffe disponibili. Una volta completata la prenotazione, verrà inviata una conferma della prenotazione via email.

Sicurezza

Alicost si impegna a fornire un servizio di navigazione sicuro e confortevole a tutti i suoi ospiti. La compagnia ha una politica di sicurezza rigorosa e si impegna a rispettare tutti i regolamenti di sicurezza marittima vigenti.

Bagagli

I bagagli possono essere registrati presso la reception della nave al momento dell’imbarco. È possibile portare a bordo un bagaglio a mano, che deve essere custodito nella cabina.

Procedure d’Imbarco

Al momento dell’imbarco, è necessario presentare un documento d’identità valido e una copia della conferma della prenotazione. Una volta controllati i documenti, l’ospite verrà accompagnato a bordo della nave e sarà invitato a registrare i bagagli presso la reception.

Alicost offre un servizio di navigazione sicuro e confortevole, con una flotta di navi moderne, servizi di lusso, tariffe competitive e una politica di sicurezza rigorosa. I viaggiatori possono prenotare online o telefonicamente e seguire le procedure d’imbarco al momento dell’imbarco.

Analizziamo nel dettaglio le procedure di imbarco per auto, moto, camper, animali e passeggeri a piedi con Alicost.

Imbarco Veicoli

In primo luogo, parleremo dell’imbarco di auto e moto. Alicost consente il trasporto di veicoli a motore sui propri traghetti. Per imbarcare un’auto o una moto con Alicost, è necessario prenotare in anticipo il proprio posto per il veicolo sul traghetto, utilizzando il box di prenotazione in questa pagina o contattando il servizio clienti. Una volta effettuata la prenotazione, sarà necessario presentarsi al porto in tempo utile prima della partenza del traghetto, muniti della prenotazione e della carta di circolazione del veicolo. Il veicolo verrà quindi caricato a bordo del traghetto e il conducente potrà procedere al proprio imbarco.

Per quanto riguarda l’imbarco di camper, Alicost consente il trasporto di questi veicoli sulla rotta tra l’Italia e la Grecia. Anche in questo caso, è necessario prenotare in anticipo il proprio posto per il camper sul traghetto. Una volta effettuata la prenotazione, sarà necessario presentarsi al porto in tempo utile prima della partenza del traghetto, muniti della prenotazione e della carta di circolazione del camper. Il camper verrà quindi caricato a bordo del traghetto e il conducente potrà procedere al proprio imbarco.

Imbarco Animali Domestici

Per quanto riguarda l’imbarco di animali, Alicost consente il trasporto di animali domestici sui propri traghetti. Tuttavia, è necessario informare la compagnia di navigazione in anticipo del proprio intento di trasportare un animale e seguire le loro istruzioni. Gli animali domestici devono essere trasportati in gabbie appropriate e devono essere in possesso di un certificato di buona salute e di un passaporto per animali.

Imbarco a Piedi

Infine, per quanto riguarda l’imbarco a piedi, Alicost offre la possibilità di trasportare passeggeri senza veicoli a bordo dei propri traghetti. Per imbarcare a piedi con Alicost, è necessario acquistare il proprio biglietto in anticipo. Una volta acquistato il biglietto, sarà necessario presentarsi al porto di partenza in tempo utile prima della partenza del traghetto, muniti del proprio documento d’identità e del biglietto. Inoltre, è possibile prenotare servizi aggiuntivi come il posto a sedere, la cuccetta o la cabina privata.