Traghetti Genova Porto Torres

Scopri le offerte delle navi e traghetti che operano sulla tratta dei collegamenti tra Genova e Porto Torres in Sardegna:

Genova è uno dei porti più importanti d’Italia. La sua grande importanza è dovuta sopratutto alla posizione strategica: il porto è molto vicino al centro della città. Una volta arrivati nell’area portuale di Genova, puoi trovare un’area riservata ai viaggiatori, dove ci sono le biglietterie e gli spazi per sostare. Per chi viaggia in direzione della Sardegna, si consiglia di arrivare al porto almeno due ore prima, per effettuare le operazioni preliminari. Porto Torres è una città in provincia di Sassari che si trova sulla costa nord – ovest della Sardegna ed è comodamente collegata con Genova, ma la posizione permette collegamenti con gran parte del centro nord.

Porto Torres è uno splendido connubio tra patrimonio artistico e bellezze naturali. Il collegamento marittimo tra il capoluogo ligure e la città sarda di Porto Torres è offerto da diversi vettori tra cui Tirrenia, Moby e Grandi Navi Veloci (GNV). La durata della traversata è di circa 12 ore e le navi offrono la possibilità di prenotare una cuccetta per poter riposare. Le navi partono ad orari diversi, dipende da quale compagnia scegli; tuttavia è consigliato viaggiare di notte, cosi da guadagnare tempo. Le navi danno le possibilità di viaggiare con l’automobile, naturalmente con un supplemento prezzo.

Per due adulti più automobile, un viaggio di andata e ritorno si aggira intorno ai 350 euro. Ovviamente il prezzo varia in relazione alla grandezza dell’auto, all’età dei passeggeri e all’orario di partenza. Per una coppia si parla di circa 200 euro, quindi 100 euro per un singolo, in relazione ad un viaggio andata e ritorno. Le navi dispongono di tutto quello che serve al viaggiatore per sentirsi a proprio agio, e per fare un tragitto in relax. Sono infatti appositamente studiate per colmare le esigenze dei viaggiatori. Puoi scegliere di riposare nelle cabine, oppure di assistere a dei film nei cinema a bordo. Puoi anche usufruire degli eleganti ristoranti dove vengono cucinate ricette mediterranee. É possibile scegliere di prendere dei piatti dal self-service di bordo, o anche una tipica pizza napoletana in pizzeria.

Se invece desideri svagarti, puoi godere di un aperitivo in compagnia degli altri viaggiatori, ascoltando buona musica. In alternativa, la nave ha molte boutique e negozi, e sale giochi dove passare il tempo. C’è la possibilità di fare il bagno nelle piscine di bordo e ci sono anche molte aree giochi organizzate per i bambini, con animatori che possono occuparsi dei più piccoli, per lasciare tempo libero ai genitori. Le navi di queste compagnie offrono assistenza presso la reception a bordo, disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni. Il viaggio diventa una piacevole esperienza.