Traghetti Livorno Palermo

La tratta Livorno – Palermo è gestita dalla compagnia di navigazione Grimaldi Lines che ti offre ben tre partenze settimanali da Livorno (lunedì e mercoledì alle ore 23:30, sabato alle ore 00:15) e tre partenze da Palermo (martedì e giovedì alle ore 23:30, domenica alle ore 00:30). Prenota ora il tuo biglietto:

Il viaggio di andata dura circa 19 ore, quello di ritorno dalle 18 ore e 25 minuti alle 19 ore e 25 minuti. Tutte le navi della Grimaldi Lines coniugano comodità e convenienza, per offrirti servizi di standard elevato, partenze regolari tutto l’anno e offerte speciali che ti consentiranno di usufruire di un viaggio confortevole ad un prezzo contenuto.

La nave che copre la tratta Livorno – Palermo è la Zeus Palace, un traghetto passeggeri da 28.000 tonnellate costruito nel 2001 e completamente rimodernato nel 2016, in grado di ospitare ben 1706 passeggeri. Le sistemazioni a bordo prevedono 107 cabine interne e 91 esterne, tutte con doccia, wc e aria condizionata, 2 cabine esterne superior con frigo-bar, televisione e letto matrimoniale, 2 cabine esterne per diversamente abili dotate di servizi e 211 poltrone. 

Tra i servizi la Zeus Palace annovera un bar, un confortevole ristorante self-service, un elegante ristorante “à la carte”, una sala per conferenze, un’ampia piscina esterna dotata di solarium attrezzato e di bar, un eccellente centro benessere, l’area videogiochi, l’area riservata per i bambini, un accogliente salone dove potrai godere dell’intrattenimento pomeridiano e serale con piano bar e musica dal vivo e, per finire, il servizio Wi-Fi a pagamento.

A bordo della Zeus i passeggeri con intolleranze o allergie alimentari potranno richiedere dei menu personalizzati comprensivi di prodotti gluten free, qualora necessario. Basterà inviare opportuna segnalazione all’atto della prenotazione. Oltre ai servizi funzionali, la Zeus Palace ti offre uno spazio dedicato alla cura del corpo: l’esclusivo Centro benessere dove potrai effettuare docce solari, lampade e trattamenti di bellezza. Potrai accedere al centro benessere solo se maggiorenne; se hai dai 14 ai 18 anni potrai entrare solo se accompagnato da un adulto che sottoscriva la dichiarazione di assunzione di responsabilità. 

Anche a bordo della Zeus Palace, come su tutte le navi Grimaldi Lines, gli animali domestici sono i benvenuti. Per cani e gatti ci sono apposite sistemazioni riservate; conigli, uccellini, criceti, ecc. devono viaggiare nei trasportini di tua proprietà. A differenza di altre navi della flotta, la Zeus Palace dispone di cabine, sia interne che esterne, in cui è permesso l’accesso agli animali. Durante la traversata potrai, inoltre, rilassarti facendo shopping nei negozi di bordo.

Potrai portare con te la tua autovettura, la tua moto, ma anche il tuo furgone o il tuo camper. In ogni caso ricorda di presentarti all’imbarco almeno due ore prima della partenza.