Traghetti Villa San Giovanni Messina

Scopri le offerte per la Sicilia, inserisci le informazioni richieste e prenota in velocità e sicurezza:

Sulla punta estrema della Calabria, disteso sul litorale, si trova Villa San Giovanni ed il suo famoso porto che giornalmente collega la regione Calabria con la Sicilia. Se hai raggiunto Villa San Giovanni con la tua automobile percorrendo la Salerno Reggio Calabria e la tua meta è raggiungere Messina, fermati un attimo in questo antico paese del sud e approfitta del tuo viaggio per scoprirlo. Sai, che in una località vicina alla città fu rinvenuto il relitto di una nave greca che conteneva al suo interno una scultura di bronzo probabilmente del V secolo a.C , la cosiddetta “testa del filosofo” ? Oggi, questa importante scultura è ospitata al Museo Nazionale della Magna Grecia dove sono esposti anche i Bronzi di Riace. A Villa San Giovanni il paesaggio costiero e quello montano si fondono, creando suggestioni uniche e indimenticabili. Da Villa San Giovanni lo sguardo si apre su tutta la costa nord della Sicilia ed in particolare sulla città di Messina che ti appresti a raggiungere imbarcandoti su uno dei numerosi traghetti che giornalmente percorrono lo stretto.

Coolegamenti da Villa San Giovanni a Messina

I traghetti della flotta Caronte & Tourist che collegano il porto di Villa San Giovanni al porto di Messina, effettuano la tratta 168 volte al giorno, per sette giorni alla settimana. Naturalmente più numerosi in primavera ed in estate, tuttavia anche in inverno garantiscono il passaggio dello stretto di Messina a milioni di passeggeri, turisti e pendolari. Mediamente, anche se possono essere possibili variazioni in base agli orari scelti, la traversata dura circa 40 minuti.

Servizi offerti dalla compagnia di navigazione

Sui traghetti delle compagnia Caronte & Tourist puoi imbarcare qualsiasi veicolo, moto, auto, roulotte o camper. In questo caso il consiglio è di recarti al molo d’imbarco almeno due ore prima della partenza della nave e incanalarti nella direzione dei garage così come ti indicherà il personale di bordo. Nel costo del biglietto è compreso un bagaglio a mano, mentre il resto delle valige può essere lasciato in macchina, e se desideri viaggiare con il tuo amico a quattro zampe, potrai farlo, previa richiesta al momento della prenotazione e a patto che l’animale sia in regola con le vaccinazioni obbligatorie.

Come si viaggia

Le navi della “Caronte & Tourist” sono moderne ed organizzate, offrendo ai loro passeggeri sistemazioni in grandi saloni climatizzati, dove si può fruire di comode poltrone e tavolinetti dedicati, oppure puoi trascorrere piacevolmente il viaggio sui ponti da cui ammirare lo spettacolo delle suggestive coste calabre e siciliane. Sono presenti bar e punti di ristoro per caffè e veloci spuntini da consumare durante la navigazione. Arrivare a Messina, la “porta della Sicilia”, una delle più belle tra le città siciliane, ricca di affascinanti monumenti e di meravigliose fontane, è comodo e veloce. Puoi effettuare la tua prenotazione comodamente online, puoi scegliere orari e costi e giovarti anche delle vantaggiose offerte che vengono messe a disposizione per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.