Aliscafi Trapani Favignana

Per chi ha pianificato una vacanza alla scoperta dell’arcipelago delle Egadi, la bellissima Isola di Favignana è una meta davvero da non perdere, grazie alle sue numerose spiagge e alle sue meravigliose cale. Per potere accedere all’isola, è consigliata la percorrenza della tratta Trapani-Favignana, attraversata ogni giorno datraghetti ed aliscafi di alcune delle migliori compagnie di navigazione che operano nel Mediterraneo.

Vuoi prenotare un soggiorno presso l’Isola di Favignana? A seguire, potrai consultare tutte le informazioni utili per organizzare il tuo viaggio, conoscendo nel dettaglio le compagnie di navigazione che operano sulla tratta Trapani-Favignana.

Trapani-Favignana in traghetto, con Siremar

Siremar mette a disposizione 4 corse al giorno per poter viaggiare da Trapani a Favignana in traghetto. La durata della navigazione è di circa 1 ora ed è consentito portare con sé i propri animali domestici, se muniti di museruola e guinzaglio. La compagnia garantisce le migliori condizioni di viaggio anche alle persone con mobilità ridotta, così come viene offerto gratuitamente un accompagnatore di viaggio alle persone non vedenti. Al momento della prenotazione del proprio biglietto, inoltre, è possibile indicare un veicolo al seguito, come un’automobile o una motocicletta, così come si possono portare biciclettetavole da surf e canoe.

Trapani-Favignana in aliscafo, con Liberty Lines

La compagnia di navigazione italiana Liberty Lines mette a disposizione ben 15 aliscafi al giorno, per percorrere la tratta Trapani-Favignana. Ciascun viaggio ha un tempo di percorrenza piuttosto veloce, compreso in media tra i 30 e i 40 minuti. Coloro che scelgono di viaggiare in aliscafo con Liberty Lines devono presentarsi all’imbarco almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza, provvisti del proprio biglietto di viaggio. Come da regolamento, è possibile portare con sé un solo bagaglio a mano, mentre si possono imbarcare dei bagagli aggiuntivi provvedendo ad indicare l’opzione di un “bagaglio extra“, in fase di prenotazione del viaggio.

Per quanto riguarda il trasporto dei propri animali domestici, è utile ricordare che Liberty Lines, essendo una compagnia adibita alla navigazione veloce, non è provvista di gabbie e specifici scompartimenti per animali, di conseguenza è possibile portare con sé al massimo un animale domestico a persona, tramite l’acquisto del relativo biglietto di viaggio. Gli animali dovranno essere muniti di museruola e guinzaglio, oppure di trasportino, così da non creare disagio agli altri passeggeri. Gli unici mezzi di trasporto concessi all’imbarco sono le biciclette pieghevoli, solo se sprovviste di batteria di alimentazione, debitamente riposta in apposite cassette di sicurezza.