Traghetto Ancona Spalato

Scopri le Offerte dei traghetti e navi da Ancona a Spalato:

Ancona è una città italiana di circa 100.000 abitanti, capoluogo delle Marche, affacciata sul mar Adriatico. Il suo porto è uno dei più importanti d’Italia. Fondata del 347 a.C. dai Greci, oggi Ancona presenta tante bellezze del passato ed offre al visitatore un patrimonio artistico di notevole importanza. Spalato è una città situata in Croazia; è uno dei centri più importanti della Dalmazia e grazie ai suoi quasi 180.000 abitanti è la seconda città più importante del Paese. Spalato fu fondata dai Siracusani intorno al III secolo a.C. e in seguito fu conquistata dai Romani. I maggiori monumenti della città ricordano questo avvenimento.

La rotta Ancona – Spalato collega Italia e Croazia. Su questa tratta operano due vettori: SNAV e Jadrolinija. La compagnia SNAV offre collegamenti più frequenti, infatti effettua la traversata 6 volte a settimana e la durata è di circa 9 ore. Jadrolinija invece ha programmato 4 traversate a settimana e il tragitto con questa compagnia dura circa 10 ore. Il costo del biglietto delle due compagnie è simile: per entrambe si spendono circa 210 euro andata e ritorno, per due persone più auto. Per un viaggiatore singolo il biglietto costa circa 60 euro in relazione ad un viaggio di andata e ritorno.

La compagnia italiana SNAV per la tratta Ancona Spalato dispone di traghetti all’avanguardia. Queste navi vengono chiamate Cruise Ferry proprio perché riescono ad offrire comodità simili ad una nave da crociere. Posseggono una sala poltrone dove i passeggeri possono godersi la traversata e utilizzare il bar posto nella parte alta della nave. Per le coppie, la nave mette a disposizione splendide cabine vista mare, dove rilassarsi e passare momenti romantici. Ovviamente ci sono anche cabine adatte alle famiglie dotate di quattro letti. SNAV dà molta importanza ala ristorazione; infatti le sue navi sono dotate di ristoranti che cucinano gustosi piatti mediterranei.

Puoi scegliere di goderti solamente un drink nel bar di bordo o passare tempo a fare shopping nelle varie boutique della nave. La compagnia croata Jadrolinija ha 3 grandi traghetti destinati a collegare Croazia ed Italia: Marko Polo, Dubrovnik e Zadar. Anche questo vettore è molto attento alle esigenze dei turisti e per farti vivere una fantastica traversata, ti offre una comoda sistemazione in cabina e la possibilità di gustare l’ottima cucina degli chef. La Jadrolinija propone ottimi sconti a chi decide di effettuare viaggi andata e ritorno in gruppo. Con queste due compagnie non si fa semplicemente un viaggio, ma si vive una piacevole esperienza.