Traghetti Ibiza Formentera

È possibile raggiungere l’isola di Formentera partendo da Ibiza tramite il servizio offerto da cinque differenti compagnie marittime: Balearia, Trasmapi, Acqua Bus, Mediterranea Pitiusa e Formentera Lines.

Se decidi di acquistare un biglietto per la compagnia Balearia potrai scegliere tra i 30 itinerari giornalieri differenti. La navigazione ha una durata di 27 minuti complessivi. Al momento della prenotazione ogni passeggero dovrà specificare se intende portare con se il proprio cane o animale domestico. Non solo, è possibile salire a bordo con il proprio veicolo. Biciclette e moto fino a 125cc potranno viaggiare gratuitamente. Tutti i clienti della compagnia Balearia potranno godere di comfort e relax grazie alla presenza delle aree comuni attrezzate, i ristoranti, le aree shopping ecc.

Se decidi di viaggiare con la compagnia Trasmapi, potrai acquistare un biglietto scegliendo tra le 28 tratte giornaliere. La durata complessiva della navigazione è di 30 minuti.
Tutti i passeggeri potranno godere dei servizi offerti dalla compagnia quali aree attrezzate con poltrone e televisore sia all’intreno che esterne, aria condizionata e zona ristoro. Non è possibile viaggiare con i propri mezzi di trasporto.

Se, invece, preferisci viaggiare con la compagnia marittima Acqua Bus, al primo posto tra le compagnie marittime low cost che effettuano la tratta, potrai acquistare un biglietto selezionando tra i 9 itinerari giornalieri con un tempo di percorrenza di 40 minuti. Non è possibile portare a bordo alcun mezzo di trasporto date le piccole dimensioni degli autobus marittimi. Tuttavia il viaggio sarà piacevole e rilassante grazie alle poltrone interne ed esterne che permetteranno ai passeggeri di godere dello spettacolare panorama.

Anche la compagnia Mediterranea Pitiusa effettua un collegamento marittimo tra Ibiza e Formentera con 24 itinerari giornalieri ed un tempo di navigazione complessivo di 30 minuti. Le dimensioni ridotte delle imbarcazioni che costituiscono la flotta non permettono di portare a bordo i propri veicoli. Tuttavia, ai passeggeri è garantito un posto a sedere interno o esterno, aria condizionata e area ristoro. Le imbarcazioni, a seconda della loro dimensione, possono ospitare a bordo tra i 150 e i 300 passeggeri.

Infine, se si desidera effettuare la tratta Ibizia-Formenetera sarà possibile acquistare un biglietto con la compagnia marittima Formentera Lines scegliendo tra gli 11 diversi itinerari giornalieri della durata di 30 minuti. Al momento della prenotazione è possibile indicare se si desidera imbarcare anche il proprio veicolo. La nave che effettua la tratta può trasportare un numero massimo di 140 passeggeri. A bordo i passeggeri potranno usufruire di diversi servizi quali aree ristoro, aria condizionata, zone interne ed esterne attrezzate.