Traghetti Livorno Olbia

Scopri le ultime offerte traghetti Livorno-Olbia-Livorno di MOBY

Scegli MOBY per prenotare il biglietto del tuo traghetto Livorno Olbia: potrai usufruire di un servizio di prima qualità personalizzato sulle tue esigenze, a prezzi davvero competitivi. Olbia non è solo un punto di approdo, ma una località ricca di attrattive storiche e artistiche di varie epoche, tutte da scoprire. I dintorni della città sono famosi per le loro bellezze paesaggistiche: c’è solo l’imbarazzo della scelta, dalla mondanità della Costa Smeralda alla rilassante bellezza dell’isola de La Maddalena. Parti quando vuoi per la tua vacanza in Sardegna! Il collegamento storico dei traghetti Livorno – Olbia di MOBY è attivo tutto l’anno con varie partenze al giorno in alta stagione, traversate in comodissime cabine e collegamenti veloci in diurna. Anche il risparmio è attivo tutto l’anno, con le offerte speciali MOBY!

Tra le più richieste tratte che collegano l’Italia del centro con la Sardegna c’è la tratta tra Livorno ed Olbia, la cui distanza è di 165 miglia marine. Per raggiungere il porto di Livorno, Stazione Marittima, è necessario uscire al casello autostradale, uscita Porto e proseguire verso le indicazioni ‘Imbarco passeggeri’, mettendo sul navigatore Via Guido Donegani, come riferimento stradale.
Per raggiungere il porto di Olbia, Stazione Marittima Isola Bianca, non è difficile poichè occorre seguire le indicazioni dal centro della cittadina. Ad operare per queste traversate ci sono due compagnie: la Moby e la Grimaldi Lines, che effettuano la navigazione durante tutto l’anno sia di giorno che di notte: nello specifico impiegano di giorno dalle 6h30 alle 8h e di notte dalle 7h alle 9h.

Le cabine che offre la Moby, sono comode ed i collegamenti veloci. Nel piazzale antistante il porto di entrambe le città, il check-in viene eseguito elettronicamente. Il termine per presentarsi senza autoveicoli è di trenta minuti, novanta per chi ha l’auto al seguito. Le autovetture si possono lasciare in qualunque punto del ponte; non vengono imbarcate secondo l’ordine di arrivo, ma su disposizioni degli addetti e l’accesso al garage è consentito solo all’autista. Vanno segnalate, all’atto della prenotazione, le auto con impianto a gas e metano così come quelle fuori misura, i camper e quelli superiori a cm 220 da terra.

Grimaldi Lines

Anche questa compagnia opera la tratta con delle partenze regolari; sia da Livorno che da Olbia, con orario alle 10 del mattino ed alle 21.30 di sera tutti i giorni; una specifica va fatta per le partenze delle ore 10.00 del sabato e della domenica, che vengono effettuate nel solo periodo estivo compreso tra il 2 giugno ed il 30 settembre. Le navi dispongono di numerose cabine sia interne tutte con servizi ed aria condizionata, tv, frigo bar. Gi spazi comuni contemplano un ristorante alla carta, un negozio, un bar, una sala per i bambini, l’intrattenimento pomeridiano e serale con piano bar e musica dal vivo. La compagnia offre anche dei convenienti pacchetti comprendenti la traversata e gli hotel.

Se hai tempo prima di imbarcarti, fatti un giro ad Olbia che è il quarto comune sardo per numero di abitanti. Di interesse storico sono le chiese di San Paolo, in stile barocco e la basilica di San Simplicio, esempio di romanico. Fra le chiese più moderne si annoverano quella della Sacra Famiglia, della Madonna delle Salette e quella di S. Antonio. Per non perdere le architetture civili si può fare una bella passeggiata per vedere Palazzo Colonna in stile liberty, Villa Clorinda ed il Teatro Michelucchi. Avendo tempo si possono visitare gli insediamenti del periodo prenuragico e nuragico, fenicio, greco e punico, romano, bizantino, catalanoaragonese e sabaudo.