Traghetti Marocco

Scopri le offerte di navi e traghetti per il Marocco:


Trascorrere una vacanza in Marocco partendo dall’Italia è possibile grazie ai traghetti che effettuano varie corse da diversi porti italiani. Il Marocco è un paese che ogni anno attira migliaia di turisti da tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge e delle sue meravigliose città arabe. Visitare questo paese partendo dall’Italia non è più obbligatorio prendere un aereo, ma dei comodissimi traghetti regaleranno un viaggio davvero emozionante e unico. Navigare lungo il Mar Mediterraneo si ha la possibilità di ammirare la bellissima costa francese e spagnola, giungendo in una delle più belle città del Marocco, Tangeri. Le partenze dall’Italia per il Marocco sono da Genova e Savona.

Le compagnie che effettuano collegamenti dall’Italia al Marocco sono attualmente due: la Grimaldi Lines e Grandi Navi Veloci.

La compagnia di navigazione Grimaldi Lines collega l’Italia al Marocco con due partenze giornaliere dal porto di Savona con arrivo al porto di Tangeri. La durata del percorso è di circa 48 ore con uno scalo intermedio nella città di Barcellona, in Spagna. Le corse che svolge la Grimaldi Lines sono, di una partenza a settimana, che di solito avvengono verso sera con arrivo il giorno seguente, sempre di sera. I servizi che offre a bordo la compagnia sono davvero tanti, come animazione per piccoli e grandi, sala cinema, sala slot machine, negozi per lo shopping, solarium, wi-fi gratuito e piano bar. Al ristorante di bordo si possono gustare buonissimi piatti della cucina mediterranea, oppure scegliere una buona pizza nella pizzeria della nave. Sono disponibili anche distributori e un servizio self service. L’accesso a persone disabili è garantito da servizi e personale addetto. L’offerta delle cabine è molto ampia, si possono scegliere molte tipologie di alloggi, come cabine doppie, triple o quadruple. Tutte le cabine hanno servizi interni. Per chi ama più spazio può scegliere tra diversi tipi di suite. Sulle navi è possibile imbarcare la propria auto o camper e anche animali domestici.

La compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci effettua il collegamento dall’Italia al Marocco con tre corse dal porto di Genova e arrivo al porto di Tangeri, con partenze sempre in ore serali. La durata del percorso è di circa 48 ore. I servizi offerti a bordo sono: ampi e comodi saloni con poltrone, una pista da ballo per grandi e piccoli, sala giochi per bambini, wi-fi gratuito, bellissime piscine esterne con solarium, un casinò, negozi per lo shopping, un centro benessere e una discoteca per giovani. I servizi di ristorazione sono un gradevole ristorante con piatti tipici della cucina mediterranea, self- service e un bar. Se si preferisce riposare in una comoda cabina, si possono scegliere cabine di diverse tipologie, cabine esterne o cabine interne con servizi inclusi. Si possono scegliere anche cabine con accesso di animali. A bordo delle navi è possibile imbarcare auto e animali domestici. Persone con disabilità hanno a loro disposizione un’accesso prioritario e servizi dedicati.

Traghetti Savona Tangeri

Il collegamento marittimo Savona – Tangeri è assicurato dalla Grimaldi Lines, che opera trasferimenti settimanali con partenza dal porto di Savona ogni sabato ore 00:30 e arrivo a Tangeri …