Traghetti Ischia

Scopri le migliori offerte di traghetti e aliscafi per l’isola di ischia e prenota ora il tuo biglietto:


Tra le numerosissime bellezze paesaggistiche italiane una tra le più famose, oserei dire giustamente, è l’isola di Ischia, situata nel golfo di Napoli, rinomata per le acque termali e per il medievale Castello Aragonese.
Per raggiungere le coste dell’isola è possibile usufruire di una delle tante corse giornaliere di aliscafi o dei tradizionali traghetti che partono da vari porti presenti sulla costa napoletana. Napoli è il porto più facile da raggiungere e per ovvie ragioni il più attrezzato. Dal porto del capoluogo la prima imbarcazione a salpare è alle ore 6:15 mentre l’ultima corsa è prevista per le ore 21:55 sia in bassa che in alta stagione. Le compagnie che operano tra Napoli e Ischia sono tre: Alilauro, Caremar e Medmar. Delle tre, la Caremar è l’unica compagnia che offre il trasporto sia attraverso aliscafo che attraverso traghetto, tuttavia se deciderai di usufruire del trasporto attraverso traghetto ti sarà utile sapere che sarà fatto scalo a Procida. Il traghetto per Ischia è dotato di un bar e di un ristorante, di una sala giochi ed è consentito l’ingresso fino a 45 autoveicoli. Sull’aliscafo non è invece possibile salire con un veicolo motorizzato ed è presente solo un bar dove rinfrescarsi. La Medmar, invece, offre trasporti solo attraverso traghetti ma che a differenza della Caremar compiono la rotta verso Ischia senza scali. Sui loro traghetti è possibile salire in auto e una volta a bordo sarà possibile usufruire del bar situato sul ponte di ciascuna imbarcazione. L’Alilaauro mette invece a servizio dei suoi clienti il trasporto su aliscafo, sicuramente più veloce del classico traghetto ma sul quale non è possibile imbarcare l’automobile. Servizio interessante della compagnia è la possibilità di usufruire del servizio wi-fi gratuito disponibile su alcune imbarcazioni.
E’ possibile raggiungere la bellissima isola del mar Tirreno pure da Pozzuoli dal quale porto oltre alle sopra citate compagnie Caremar e Medmar offre i propri servizi la Gestour che propone ai propri clienti non solo il classico biglietto di navigazione ma offre la possibilità di acquistare un pacchetto comprendente il trasporto più un voucher ristorante. Essa è tuttavia l’unica compagnia tra quelle citate fino ad ora a non poter imbarcare persone con mobilità ridotta in quanto sui suoi traghetti non è disponibile un ascensore che porti dal ponte di parcheggio delle automobili a quelli superiori. Sebbene da Pozzuoli le corse per Ischia siano minori, vi è comunque un’ampia scelta di orari tra cui poter optare, infatti saranno ben undici i traghetti in partenza durante il corso della giornata con la prima corsa alle ore 7:10 e l’ultima alle ore 20:55. Se ti trovi a Procida ti sarà possibile spostarti ad Ischia grazie alle rotte operate dalla Caremar con i suoi traghetti ed aliscafi. Procida è infatti scalo di moltissime corse in partenza da Napoli operate dalla suddetta compagnia. Per visitare le meraviglie dell’isola Napoletana avrai quindi un’ampia scelta di orari e di mezzi, dovrai solo scegliere il porto da cui imbarcarti. Buona navigazione.