Traghetti Trieste Durazzo

Se hai intenzione di organizzare una vacanza nell’emergente meta turistica che risponde al nome di Albania, devi sapere che puoi raggiungerla con il servizio traghetti Trieste Durazzo gestito da tre compagnie di navigazione di alta qualità. 

Se non sei sicuro che la rotta da Durazzo a Trieste sia giusta per te o non sai decidere quale compagnia scegliere, ricorda però che prima prenoti e più convenienti saranno i prezzi. Premesso ciò, per raggiungere il porto di Durazzo da Trieste, hai l’opportunità di valutare le offerte proposte da tre compagnie che operano frequentemente su questa tratta. 

Le migliori compagnie sulla tratta Trieste Durazzo

Adria Ferries è la principale compagnia operante sulla tratta Trieste Durazzo che offre delle cabine di altissimo livello con docce, bagni privati ​​e aria condizionata. Le unità propongono tra l’altro comodi posti a sedere, con televisione satellitare e film mostrati nella sala principale. Oltre ai negozi duty free, troverai anche un ristorante self-service a bordo, bar e aree lounge. 

La flotta dell’European Seaways composta da due navi denominate Apollon e Ionis offre invece degli standard qualitativi elevati, ed attraversamenti sulla tratta Trieste Durazzo davvero confortevoli con strutture come cabine, ristoranti e altro ancora. 

La terza flotta da considerare è denominata Anek Lines che propone magnifiche e moderne navi dotate di aria condizionata con a bordo una gamma completa di servizi. I traghetti dispongono tra l’altro anche di ristoranti à le carte e self-service, bar e negozi.

Tempi e durata traghetti Trieste Durazzo

Il porto di Durazzo si trova nel cuore dell’omonima città che dista circa 39 Km da Tirana. Si tratta della più grande struttura marittima dell’Albania che offre ottimi collegamenti con l’Italia. La località vanta tra l’altro un clima mediterraneo che la rende una destinazione popolare per le vacanze estive per locali e stranieri. I turisti possono inoltre godere di splendide spiagge sabbiose e limpide acque. 

La tratta traghetti Trieste Durazzo in genere viene effettuata dalle suddette compagnie con cadenza bisettimanale. L’Adria Ferries ad esempio viaggia con questa frequenza, e la traversata dura circa 27 ore. Indipendentemente dalla scelta della compagnia di navigazione, è giusto informarti che tutti i traghetti Trieste Durazzo offrono degli standard di sicurezza molto elevati, prezzi convenienti e servizi di alta qualità. 

Una volta prenotato un viaggio di andata e ritorno su una di queste unità navali, potrai tra l’altro ricevere tutta l’assistenza possibile prima, durante e dopo la traversata.