Traghetti Spagna

La Spagna è una delle mete di viaggio preferite dagli italiani, non solamente per le vacanze estive ma durante tutti i periodi dell’anno. Una valida alternativa all’aereo e anche al viaggio in macchina, decisamente lungo, è quello di utilizzare il traghetto o la nave per raggiungere le principali destinazioni spagnole. In Italia, è possibile raggiungere la Spagna con due compagnie marittime che sono la Grimaldi Lines e GNV Grandi Navi Veloci. E’ fattibile arrivare alla principale città portuale, Barcellona, partendo da Civitavecchia, Genova, Porto Torres e Savona.


Entrambi i cruises appartenenti alle due compagnie italiane sono dotate di moltissimi confort che rendono il viaggio per i turisti più veloce e divertente. Tuttavia, ognuna di esse si differenzia dall’altra per diverse particolarità.Innanzitutto, la linea Grimaldi Lines permette di partire da Civitavecchia, Porto Torres e Savona. Per quanto riguarda la prima linea, è possibile effettuare la traversata tutti i giorni esclusa la domenica con un viaggio notturno della durata di venti ore (le partenze vengono effettuate tra le dieci e le undici di sera ad esclusione del sabato che avviene alla mezzanotte). Da Porto Torres, la durata del viaggio è nettamente inferiore con dodici ore e quindici minuti circa e l’unico giorno in cui non è attivo il servizio è il giovedì. Infine, partendo da Savona, la traversata risulta lunga ventun’ore e il servizio è attivo solamente il sabato. Questa compagnia di viaggio offre numerose offerte per venire incontro ai clienti, come per esempio le tariffe speciali per tutti coloro che partono il mercoledì. Inoltre, i bambini fino ai due anni hanno la possibilità di viaggiare in modalità gratuita mentre i ragazzi entro i dodici anni godono della riduzione fino al 50% sul prezzo complessivo del biglietto.

Un’altra offerta è riservata ai passeggeri senior che hanno più di sessant’anni che riescono a viaggiare con il 60% di sconto. Per tutti coloro che sono interessati ad imbarcare auto, moto e altri veicoli, devono sapere che anche in questo caso la compagnia marittima viene incontro ai passeggeri con riduzioni anche in alta stagione. I servizi a bordo sono notevoli e garantiscono una traversata piacevole a tutta la famiglia, a partire dalle cabine interne, esterne, vista mare e con suite, al servizio Wi-fi, all’area attrezzata esclusivamente per i bambini. Inoltre, il servizio di ristorazione e self-service risulta essere un punto di ritrovo apprezzato da tutti gli ospiti. Per finire, anche l’intrattenimento è decisamente ottimale e in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

D’altro canto la compagnia GNV permette di raggiungere Barcellona partendo dal porto di Genova. La traversata è anch’essa notturna e dura venti ore. Anche GNV dispone di numerose offerte che permettono di risparmiare sul prezzo del biglietto. Queste sono incentrate principalmente sui bambini con un’età compresa dai 4 ai 12 anni. I servizi a bordo non mancano, dalla possibilità di ascoltare musica dal vivo, al cinema, alla connessione internet. GNV permette l’accesso agli animali e a qualsiasi tipo di veicolo a motore.