Traghetti Salerno Palermo

La compagnia di navigazione Grimaldi Lines consente di raggiungere via mare Palermo, partendo dal porto di Salerno:

I collegamenti settimanali sono due; è infatti possibile partire da Salerno il lunedì alle ore 12:30, con arrivo previsto a Palermo alle ore23:00 ed il sabato alle ore 00:30, con arrivo a destinazione alle 10:00. Il viaggio di ritorno può essere intrapreso la domenica alle ore 20:00, con arrivo a Salerno alle 07:00 del lunedì, oppure il venerdì alle 10:30, con arrivo previsto alle 20:00. La durata della traversata varia, in funzione della rotta e delle condizioni meteorologiche e marine, dalle nove ore e mezza alle undici ore.

La nave che effettua la traversata è la Catania, che copre la tratta Salerno – Tunisi, con scalo intermedio a Palermo. Si tratta di una nave – traghetto da 26.000 tonnellate e 186 metri di lunghezza, in grado di ospitare 938 passeggeri e 480 autovetture e che, come tutte le navi della flotta Grimaldi Lines, offre alte prestazioni e servizi di elevata qualità. La Catania, infatti, dispone di 24 cabine esterne e 65 interne, tutte con servizi privati, 2 cabine interne attrezzate per diversamente abili, sempre con i servizi, 2 cabine esterne superior con televisore e letto matrimoniale e 62 poltrone.

Tra i servizi a bordo troverai il ristorante self service per un pranzo veloce, il bar, il negozio di bordo per l’acquisto di regali o di effetti personali, l’area slot machine per garantirti svago e divertimento nel corso della navigazione, il servizio Wi-Fi a pagamento, se proprio non riesci a fare a meno del web. Le proposte gastronomiche offerte a bordo delle navi Grimaldi Lines sono varie e, soprattutto, attente alle diverse esigenze dei passeggeri. Nei ristoranti self service, come in quelli à la carte, puoi trovare un’ampia scelta di pietanze preparate da chef di esperienza e comprovata capacità.

Se soffri di una particolare intolleranza alimentare o sei allergico a determinati alimenti, sarà sufficiente comunicarlo in fase di prenotazione e ti saranno serviti dei menù personalizzati. Analogo discorso riguarda la possibilità di richiedere dei pasti preparati con prodotti senza glutine.

In fase di prenotazione online hai anche la possibilità di ordinare i pasti che vuoi consumare una volta imbarcato, dalla colazione alla cena. In tal caso, la Grimaldi Lines ti consente di risparmiare fino al 50% del costo del menù.

I tuoi bambini potranno godere di un’area riservata per i loro giochi, affinché tu possa trascorrere il tuo tempo a bordo senza alcuna preoccupazione e, se hai un amico a quattro zampe, sarà anch’egli il benvenuto. Sarà ospitato in alloggi dedicati agli animali domestici e potrai tranquillamente passeggiare con lui sui ponti esterni, a condizione che sia munito di guinzaglio e museruola.

Puoi imbarcare un veicolo “al seguito” a condizione che non trasporti merci destinate alla vendita bensì solo bagagli con effetti personali, altrimenti dovrà viaggiare come “merce”. Puoi portare con te automobili fino a 5 metri di lunghezza, veicoli e furgoni fino a nove, camper, motocicli, scooter e biciclette, con l’accortezza di presentarti all’imbarco con almeno due ore di anticipo rispetto alla partenza.