Traghetti Salerno Messina

Caronte & Tourist è la sola compagnia di traghetti a coprire la tratta Salerno-Messina, almeno al momento. Scopri le offerte e prenota ora i tuoi biglietti:

Le partenze sono giornaliere; da Salerno alle 14.30 (salvo la domenica, giorno in cui la partenza stessa viene anticipata alle 13.30), mentre da Messina, la partenza è prevista tra le 2 e le 2.30 di notte e solo raramente alle 23.30. La durata della navigazione è di 9 ore circa.

I prezzi, come per ogni viaggio, possono variare in base a pochi elementi, come il numero di persone (e la loro età), la presenza o meno di animali al seguito e/o di un veicolo da imbarcare e la grandezza dello stesso. Per darti un’idea dei costi, facciamo l’esempio più comune, ovvero quello di una coppia che si imbarca con un’auto di dimensioni medie (meno di 4 metri di lunghezza e meno di 1,79 di altezza) e che viaggia sul ponte all’andata e preferisce la comodità di una cabina doppia interna al ritorno (che avvenendo di notte è un servizio assolutamente consigliato per non arrivare troppo stanchi in Campania). In questo caso, il prezzo da pagare si aggirerà tra i 250 e i 350 euro a seconda del periodo di navigazione. I mesi estivi sono quelli più costosi, mentre da ottobre a febbraio quelli in cui si risparmia di più.

Imbarcarsi a piedi è evidentemente più economico: una coppia senza auto con sistemazione in cabina doppia interna spende circa il 30/40% in meno rispetto alla tariffa prevista per chi imbarca anche l’auto. In base alla lunghezza della permanenza, ti consigliamo quindi di valutare anche il noleggio di un’auto in loco. Le persone con mobilità ridotta godono di una particolare attenzione da parte del personale dei traghetti Caronte & Tourist, infatti sia loro che i relativi accompagnatori hanno sempre a disposizione dei membri dell’equipaggio per ogni necessità.

Le navi che coprono la tratta Salerno-Messina sono le Cartour, tutte di nuova generazione. Le cabine sono confortevoli e a bordo si trovano bar, ristorante e un’area giochi per intrattenere i più piccoli. Sono inoltre disponibili la connessione internet in roaming e la copertura satellitare per la telefonia mobile, così da poter lavorare (o distrarsi!) durante tutto l’arco della navigazione.