Traghetti Reggio Calabria Messina

Liberty Lines è l’unica compagni di trasporti ad effettuare la navigazione sulla tratta Reggio Calabria – Messina. Scopri ora le offerte e prenota il tuo traghetto per Messina:

Ti sarà molto utile sapere che i traghetti che coprono tale tratta non sono adibiti al trasporto di auto né di motoveicoli, e gli stessi sono pertanto attrezzati per il solo trasporto di persone (eventualmente accompagnate dai loro amici a quattro zampe!). La flotta Liberty Lines è infatti composta da aliscafi, monocarena e catamarani di dimensioni relativamente piccoli.
Le partenze dal porto storico di Messina avvengono dal lunedì al venerdì a partire dalle 6 del mattino fino alle 20.15, ad intervalli irregolari di tempo che variano dai 30 ai 90 minuti (per questo ti consigliamo di informarti sugli stessi con il dovuto anticipo, così da non essere costretto a lunghe attese). Nel week-end e nei festivi, le corse giornaliere sono soltanto 6, comprese tra le 8 e le 17.

Da Reggio Calabria, dal lunedì al venerdì, sono previste partenze dalle 6.45 fino alle 20.55 ad intervalli irregolari di tempo così come avviene da Messina. Sabato, domenica e festivi le partenze sono ridotte a 6, comprese tra le 8.40 e le 17.40. La traversata dura 30/35 minuti ed è abitualmente molto piacevole. Raramente, infatti, il mare che separa Calabria e Sicilia si trova in brutte condizioni tanto da non permettere la traversata o causare malori a chi soffre il mal di mare.

Il biglietto di sola andata costa 3,50 euro, mentre il ticket andata/ritorno costa 6,50 euro. Sono disponibili anche abbonamenti mensili, ordinario (da 80 euro) o agevolato (da 60 euro, se non si raggiunge un reddito di 25000 euro annui). Alle Forze dell’Ordine è concessa una tariffa mensile da 50 euro, mentre per gli studenti c’è il mini-abbonamento da 10 corse al costo di soli 15 euro.