Traghetti Cagliari Palermo

Se sei interessato ad una traversata marittima da e per le più grandi isole italiane, devi sapere che i traghetti Cagliari a Palermo ti offrono questa vantaggiosa opportunità. Per ulteriori informazioni inclusi gli orari, i prezzi e come prenotare, è sufficiente selezionare il le date e l’eventuale tratta di ritorno nel motore di ricerca sottostante per vedere tutte le partenze e prenotare i tuoi biglietti:

Trovare dei traghetti Cagliari Palermo è molto facile; infatti, puoi confrontare tutte le opzioni disponibili per la traversata scegliendo la migliore compagnia e con la tariffa più conveniente per il tuo budget. Per andare da Cagliari a Palermo via mare, puoi prenotare la tua nave o traghetto acquistando biglietti low cost online, per te stesso o per la tua famiglia con bambini, ma anche con auto, camper, roulotte o barca al seguito. 

La compagnia di navigazione Tirrenia

Tra le tante compagnie italiane e straniere che operano su questa tratta che collega le due principali isole italiane, la più gettonata è sicuramente la Tirrenia. La società con sede proprio a Cagliari gestisce infatti, tutti i collegamenti marittimi con partenza dal capoluogo sardo che tra l’altro è raggiungibile sempre con le medesime unità anche dai porti di Civitavecchia e Napoli.

La durata della tratta Cagliari Palermo è di circa di 13 ore. La compagnia di navigazione Tirrenia offre traghetti giornalieri e 2 settimanali per Palermo. Il porto di Cagliari è una delle più grandi location marittime italiane per il trasporto di passeggeri con auto, camper e roulotte. 

I traghetti Tirrenia 

Cagliari è il capoluogo della Sardegna, e la città ha uno dei più grandi porti marittimi del Mediterraneo. La struttura tra l’altro funziona commercialmente da oltre 2500 anni, in quanto fiorì durante l’epoca romana. La città anch’essa molto antica, ha tra l’altro alle spalle una lunga storia piena di architettura e monumenti in stile Art Nouveau. Palermo invece è il capoluogo della regione a statuto speciale nota come Sicilia. 

Il porto di Palermo è il più grande dell’isola con collegamenti regolari con l’Italia peninsulare. La struttura tra l’altro vanta treni veloci e servizi di autobus regolari e si trova nel cuore della città, quindi con ristoranti e negozi a portata di mano. 

Se dunque le due città delle maggiori isole italiane ti affascinano ed intendi prenotare una traversata da Cagliari a Palermo e viceversa, prenota la tua tratta con la compagnia Tirrenia che è in grado di offrirti servizi completi di alta qualità, a prezzi abbordabili e con il massimo del comfort.

La flotta della Tirrenia nell’anno 2000 è stata completamente rinnovata, ed oggi garantisce alti standard qualitativi sia sulle navi che sui traghetti Tirrenia dove potrai apprezzarne l’atmosfera accogliente, il relax e il servizio di ristorazione attivo h 24.