Traghetti Sicilia

Il collegamento della Sicilia al resto dell’Italia, tramite nave, traghetto ed aliscafo risulta molto efficiente, molte sono, infatti, le corse disponibili dai principali porti italiani come ad esempio Genova, Livorno, Napoli, Civitavecchia, Salerno, Vibo Valentia ma anche dalle isole, come le Eolie, Egadi, Pelagie, Pantelleria, Malta, Ustica e addirittura Tunisia. Scopri le migliori offerte per navi e traghetti per la Sicilia:


I principali porti della Sicilia, che potrete scegliere come destinazione e accolgono ogni giorno decine e decine di arrivi sono quello di Palermo, Messina, Catania, ma anche Milazzo, Trapani, Marsala e Pozzallo.

Compagnia di Navigazione

Le principali compagnie che effettuano tali servizi sono: La GNV, la Grimaldi Lines, la Caronte & Tourist e la Tirrenia. A queste c’è da aggiungere la Liberty Lines, che si occupa quasi esclusivamente delle tratte che collegano le Isole Siciliane alla Sicilia. Tutte le compagnie sono in grado di offrire i più svariati servizi che state cercando, soprattutto per quanto riguarda le tratte più lunghe, con possibilità di imbarcare mezzo di trasporto e di poter dormire in cabina. Lo stesso discorso non è sempre possibile nelle tratte più brevi, soprattutto interregionali o collegate a porti di minor spicco.

Iniziamo a parlare delle tratte che partono dai porti più lontani, per poi arrivare alle tratte interregionali, e quindi iniziamo partendo dalla GNV, che copre la tratta più lunga, quella che va da Genova a Palermo, con 7 itinerari settimanali e 21 ore di durata del viaggio. La seconda tratta è quella che va da Livorno a Palermo, coperta dalla Grimaldi Lines, è offerta in ben 9 itinerari settimanali ed ah una durata di 18 ore. La terza tratta copre da Civitavecchia a Palermo, offerta da GNV in 3 itinerari settimanali e 14 ore di viaggio.

La quarta tratta, quella che va da Napoli e arriva a Palermo, è offerta sia dalla GNV, con 11 itinerari settimanali, che dalla Tirrenia, con 7 itinerari settimanali, entrambe compiono il viaggio in 10 ore e 30 minuti.
La quinta tratta, quella che parte da Salerno, è in grado di soddisfarvi completamente per quanto riguarda il porto di arrivo, sono infatti previste tratte che arrivano a Palermo e Catania, offerte dalla Grimaldi Lines, rispettivamente con 2 e 6 itinerari settimanali, e una tratta che arriva a Messina, offerta dalla Caronte & Tourist con 6 itinerari settimanali.

L’ultima tratta è quella che collega Cagliari a Palermo, ad occuparsene è la Tirrenia, con due itinerari settimanali e un viaggio della durata di 12 ore. Queste erano le tratte più impegnative, offerte dalle principali compagnie che operano nel territorio nazionale, mentre per quanto riguarda le tratte interregionali oppure quelle che vanno dalla Calabria alla Sicilia, ad occuparsene sarà la Liberty Lines. Dalla Calabria, offre tratte come la Reggio Calabria-Messina, con 16 itinerari settimanali e 35 minuti di percorrenza, ma anche la tratta Vibo Valentia-Milazzo con 2 itinerari settimanali e 4 ore e mezzo di durata. La stessa Liberty Lines è quella che si occuperà anche delle tratte che vanno dalle Isole Eolie ai porti di Palermo, Milazzo e Messina. Stessa cosa per le tratte che partono dalle Isole Egadi, Pelagie, Ustica, Pantelleria, ma che arrivano, inoltre, anche ai porti di Catania, Trapani, Marsala e Pozzallo.

Traghetti Napoli Palermo

Scopri le offerte per la Sicilia sulla tratta Napoli-Palermo, verifica subito prezzi e disponibilità: Napoli e Palermo sono due città meridionali ricche di storia, tradizioni e buon cibo. Palermo …

Nave Genova Palermo

Scopri le offerte delle compagnia marittime che operano sui collegamenti tra Genova e Palermo: Oggigiorno esistono fortunatamente molti modi per viaggiare e la nave è sicuramente uno dei mezzi …