Traghetti Livorno Golfo Aranci

La tratta marittima Livorno – Golfo Aranci è un tragitto particolarmente impiegato e ottimizzato nei periodi estivi. Scopri ora le offerte per raggiungere la Sardegna:

La motivazione principale è data dal fatto che il porto marittimo di Golfo Aranci è reso operativo solo dal mese di Aprile (tardo aprile) fino alla metà di ottobre. Dunque consente un viaggio solo nei mesi centrali dell’anno. Tale occasione di viaggio non è da sottovalutare. In quanto consente una fruizione più snella dell’imbarcco stesso nonché della qualità del viaggio. 

I vantaggi dunque non sono dati solo dalla comodità e velocità di imbarco evitando le lunghe file di attesa all’esterno della nave. Attesa che richiede anche un’arrivo anticipato affinché si salga prima. Ma la fila stessa è liberata, su questo particolare tragitto marittimo Livorno-Golfo Aranci dalla presenza di mezzi pesanti, quali camion merci. 

Questo consente un arrivo a bordo veloce e agevole. Naturalmente i passeggeri senza veicolo saliranno prima. Successivamente si procederà alla salita a bordo dei veicoli a motore, quali auto e moto. 

Il consiglio, in questo caso, è di prestare attenzione alle indicazioni che precisano la scala di accesso alla stiva nonché l’area precisa. Indicati, di solito, con numeri e colori. Una volta saliti a bordo, si verrà accolti dal team di supporto dell’equipaggio che aiuterà a individuare i servizi che ti possono servire. 

Quali, per esempio servizi igienici, punti ristoro e cabine. Il bar è sempre aperto e disponibile. E’ possibile consumare dal semplice caffè al piatto completo. Infatti sono organizzati con insalate, panini adatti ad ogni esigenza alimentare, e bevande diverse. La sala ristorante, oppure tavola calda, è altre sì presente se però la tratta Livorno-Golfo Aranci è quella notturna. Nella sala ristorante è anche possibile cenare in compagnia del capitano. Qualche volta è successo a più di un passeggero. La sala tavola calda è di solito più frequentata. Ma non è affatto deludente e presenta più scelta.

Le cabine sono prenotatili sia on-line oppure a bordo. Comode e silenziose si può scegliere quella esterna o interna. Sono presenti anche punti di svago come sala TV, sale gioco per i bambini ed edicole e negozi per fare un delizioso shopping dal sapore marittimo.