Traghetti Genova Arbatax

Per arrivare in Sardegna via mare sono disponibili diverse tratte che assicurano il collegamento tra la penisola italiana e le principali città sarde. Tra le tante soluzioni disponibili, si segnala il collegamento tra il porto di Genova a e quello di Arbatax.

La tratta non è operativa tutto l’anno ma soltanto nel periodo estivo, precisamente dal 15 luglio al 7 settembre, in virtù del maggior flusso di turisti che si recano in Sardegna per trascorrere le vacanze. La compagnia che assicura il collegamento è la Tirrenia che copre la distanza tra i due porti con un percorso notturno della durata di circa 15 ore, con partenza prevista alle ore 21:30 e arrivo previsto al porto di Arbatax alle ore 13 del giorno successivo. Durante la navigazione è previsto anche uno scalo nel porto di Olbia

La compagnia Tirrenia cerca di rendere il viaggio quanto più comfortevole possibile, in virtù della notevole durata della navigazione, con una serie di servizi a bordo. Innanzitutto è data la possibilità di poter prenotare una comoda cabina, singola, doppia, tripla o quadrupla, dove poter riposare comodamente durante la traversata notturna. Qualora non si volesse, per ragioni economiche, utlizzare la cabina si potrà propendere per una comoda poltrona che potrà essere reclinata in modo da assicura un maggior comfort durante il viaggio. 

I viaggiatori avranno inoltre la possibilità di imbarcare il proprio veicolo in modo da poterlo portare sull’isola dove si potranno muovere in totale autonomia. Tra i servizi disponibili a bordo della nave, si segnala anche la presenza di un ottimo ristorante dove poter consumare una cena tipica o in alternativa un self service per mangiare un toast o un panino veloce. Inoltre, è presente una piccola sala cinema dove poter trascorrere parte del tempo guardando uno dei film in programmazione.