Traghetto Terracina Ponza

Quando si è in vacanza si desidera avere un’ottima esperienza di viaggio, anche quando questa sia via mare. Sono moltissimi i traghetti e le navi veloci che permettono di viaggiare in un tempo abbastanza rapido e riescono così a collegare le varie isole ai porti d’Italia. Una tratta molto utilizzata è quella che va da Terracina a Ponza.  Terracina è situata a circa novanta chilometri di auto e treno da Roma. La tratta Terracina Ponza è gestita principalmente da due compagnie marittime: la LazioMar e la NLG (Navigazione Libera del Golfo).

Parlando della prima compagnia, la Laziomar, questa assicura una traversata dal periodo di inizio giugno fino alla fine di settembre. La Laziomar mette a disposizione la propria Nave Carloforte che permette ai viaggiatori di raggiungere l’Isola di Ponza in un tempo di due ore e trenta minuti circa. I bambini con un’età compresa dai zero ai quattro anni non pagano il biglietto mentre i ragazzi entro i dodici anni usufruiscono di uno sconto sul costo complessivo del biglietto. In aggiunta a ciò, esistono delle offerte riservate esclusivamente ai gruppi dai quindici ai ventiquattro passeggeri, con un passaggio gratuito per il venticinquesimo passeggero.

La compagnia marittima permette di imbarcare il proprio veicolo a motore sia esso una moto o una macchina. Discorso diverso per la compagnia NLG, Navigazione Libera del Golfo che effettua la tratta dal periodo di aprile a fine settembre. La differenza principale è quella che NLG utilizza navi veloci che permettono ai passeggeri di raggiungere Ponza in un tempo decisamente breve, solamente cinquanta minuti. Il prezzo del biglietto è suscettibile di cambiamento, soprattutto quando si arriva in alta stagione, ovvero nei mesi di luglio e agosto. Il servizio risulta attivo ogni giorno della settimana. Tuttavia è bene ricordare che durante i mesi estivi la compagnia NLG si alterna a Laziomar per garantire un massimo di quindici corse al giorno per permettere ai turisti di scegliere l’orario che meglio si adatta alle loro esigenze. In conclusione, entrambe le compagnie marittime, Laziomar e NLG Navigazione Libera del Golfo, permettono un’esperienza di navigazione ottimale, data dai numerosi anni di servizio che vantano, in gradi di soddisfare i clienti più diversi.