Traghetti Ponza

L’isola di Ponza è collegata dai traghetti delle compagnie marittime SNAV, NLG e Laziomar. Complessivamente, ogni settimana sono 14 le tratte garantite. La rotta più veloce è coperta dal traghetto di NLG, che impiega 45 minuti per compiere la traversata Ventotene-Ponza.


Traghetti SNAV per Ponza

La principale isola dell’arcipelago Pontino, al largo della costa di Latina, è tra le principali attrazioni turistiche per chi desidera visitare la regione Lazio e le sue bellezze naturalistiche. La spiaggia più famosa è Chiaia di Luna, raggiungibile in barca così come la maggior parte delle altre spiagge presenti sull’isola. SNAV garantisce la tratta Napoli (molo Mergellina) – Ponza da inizio luglio alla prima settimana di settembre tre volte alla settimana (venerdì, sabato e domenica), per un totale di sei corse settimanali. Il sabato e la domenica sono previste due corse giornaliere, la prima in partenza alle 8 del mattino e la seconda alle ore 15. La corsa del venerdì è garantita è garantita soltanto nel primo pomeriggio (sempre alle ore 15) e non alla mattina. Prima di raggiungere l’isola di Ponza, il mezzo veloce della compagnia SNAV ferma in altri due porti: Casamicciola e Ventotene. Includendo gli scali e le ripartenze, la durata totale della traversata in mare è vicina alle tre ore (2 ore e 50 minuti). I servizi che puoi trovare a bordo delle navi veloci SNAV sono il bar caffetteria, i servizi igienici e l’accesso ai disabili. Gli interni di ciascun mezzo veloce della Società Navigazione Alta Velocità sono curati nel minimo dettaglio, così da offrire il massimo comfort possibile ai passeggeri durante la breve traversata che da Napoli porta alle isole Pontine.

Traghetti NLG per Ponza

Il catamarano Ponza Jet appartenente alla flotta della compagnia marittima NLG (Navigazione Libera del Golfo) collega l’isola dell’arcipelago pontino con Ventotene e Terracina. Dal porto di Ventotene è disponibile una sola corsa settimanale, mentre da Terracina vi sono fino a 7 itinerari nel corso della settimana. L’alta velocità del catamarano ti consente di raggiungere l’isola di Ponza in breve tempo: il tragitto dura 45 minuti se si parte dalla vicina isola di Ventotene, circa un’ora invece se hai preso la decisione di partire da Terracina. Il Ponza Jet può ospitare fino a 360 persone, presenta un servizio bar caffetteria e mette a disposizione sedici posti per persone disabili. Non mancano nemmeno i servizi igienici.

Traghetti Laziomar per Ponza

La compagnia di navigazione Laziomar propone quattro rotte in direzione Ponza, con partenze da Anzio, Terracina, Formia e Ventotene. Sono previsti fino a 38 itinerari settimanali, se si prendono in considerazione tutte le rotte. Da Formia la prima partenza è alle 9 del mattino, l’ultima alle 17.30, tutti i giorni della settimana per un totale di 3 corse giornaliere. La flotta Laziomar si compone di 3 navi veloci (collegamenti da Formia e Anzio), 3 traghetti e 1 catamarano. A bordo trovi i seguenti servizi: aria condizionata, snack-bar, televisori e toilette.

Traghetti Anzio Ponza

Saper prenotare in modo ottimale il proprio traghetto per raggiungere la destinazione desiderata è un aspetto molto importante. Non tutti i traghetti che partono da uno stesso posto e …

Traghetto Formia Ponza

Il traghetto è un mezzo utilissimo per potersi spostare durante le proprie vacanze. Moltissimi italiani ne fanno uso grazie alla velocità della tratta, unita al rapporto qualità prezzo solitamente …