Traghetti Pozzallo Malta

L’Italia è collegata all’isola di Malta anche con la tratta Pozzallo – La Valletta, tramite la compagnia Virtu Ferries. Questo vettore ha una flotta di sei navi veloci (Catamarani) che assicurano i passaggi tra la Sicilia e Malta.

Il catamarano più grande è il Jean de la Valette.  A bordo di ogni catamarano si trovano comode poltrone come se si fosse all’interno di un aereo. All’interno è proibito fumare ma sul ponte questo divieto viene meno. In alcune navi della flotta della Virtu Ferries è possibile trovare un ristorante e una zona salotto, oltre che un punto vendita per lo shopping. La traversata impiega circa 1 ora e 45 minuti e in alta stagione vengono effettuate due corse giornaliere.

Motonavi per Malta

Pozzallo – Malta vede l’impiego di quattro catamarani. Queste le specifiche. Jean de la Valete: lungo 196,5 metri e largo 23,8 ha una capacità di 800 passeggeri e 230 auto e risulta essere il più grande dell’intera flotta. Maria Dolores: lunga 68, 4metri e largo 58,8, questo catamarano può trasportare 600 passeggeri e 65 auto. Il San Pawl e il San Frangisk sono due catamarani con identiche caratteristiche che vedono la loro lunghezza complessiva di 35,25 metri e una larghezza di 11,5. Sono capaci di ospitare 320 passeggeri ma nessun veicolo.

La Virtu Ferries applica in alcuni periodi dell’anno delle offerte promozionali dedicate alle famiglie. Ad esempio il Family Plan prevede 2 adulti paganti e 2 bambini da 4 a 14 anni non compiuti gratis (diritti esclusi). Si rimanda al sito dell’operatore per verificare le varie possibilità che sono relative a questa e ad altre promozioni commerciali.