Traghetti Catania Malta

Le compagnie marittime che effettuano il collegamento tra la città di Catania e il porto di La Valletta a Malta, sono tre; Grimaldi Lines, Tirrenia e Virtu Ferries, scopri ora prezzi e offerte per Malta:

La compagnia Grimald Lines effettua la tratta con la nave Cruise Bonaria; si parte dal porto di Catania la domenica alle 17.15 e il lunedì dal porto di La Valletta alle ore 04.00; la durata del tragitto in condizioni meteo e del mare ottimali è di circa sette ore. Questa nave passeggeri costruita nel 2001, è lunga 214 metri e larga 26,4 metri; può trasportare 1912 passeggeri e 82 auto, oppure 110 auto più 104 camion.

Le sistemazioni sono suddivise in 103 cabine interne, 73 cabine esterne, 12 cabine deluxe e due cabine interne riservate ai passeggeri disabili; tutte le cabine sono dotate di bagno privato e climatizzate. Le poltrone sono 108 posizionate in una sala climatizzata; sono reclinabili e con poggiapiedi per consentire il riposo e il relax durante la tratta. A disposizione per i passeggeri un ristorante a la carte che propone piatti della cucina mediterranea, un self service, 3 bar, un salone centrale, una zona piscina esterna con annesso solarium, un cinema, una discoteca per l’intrattenimento serale, un’edicola, una sala videogame ed un’area completamente riservata ai bambini dove possono giocare e divertirsi mentre i genitori si rilassano.

La flotta Tirrenia propone il collegamento Catania Malta con il traghetto Barbara Krahulik, che trasporta un massimo di 98 passeggeri più 90 auto; si parte dal porto di Catania tra le 20,30 e le 21 quattro volte la settimana e si arriva al porto di La Valletta a Malta in circa otto ore. Le sistemazioni sono esclusivamente cabine quadruple esterne, dotate di bagno privato; a disposizione dei passeggeri uno snack bar, un ristorante self service, una zona relax con tv a schermo gigante lcd e ambienti climatizzati.

La compagnia marittima Virtu Ferries collega il porto di Catania con Malta tramite traghetti veloci che raggiungono il porto di La Valletta in quattro ore e quarantacinque minuti. Vengono effettuate otto tratte alla settimana ed in periodo di alta stagione, il venerdì, due volte al giorno una la mattina e una la sera; l’orario di partenza è compreso tra le 18 e le 18,30. Questi traghetti veloci possono trasportare fino ad un massimo di 800 passeggeri e 230 auto; non ci sono cabine disponibili vista la breve durata della tratta, ma a disposizione degli ospiti ci sono un ristorante self service, un bar e aree comuni climatizzate