Traghetti Malta

Malta è senza alcun dubbio tra le destinazioni del momento: tantissime sono le persone che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in questo luogo pieno di stupende attrazioni. Ecco perciò le informazioni necessarie in merito ai mezzi disponibili per raggiungerla. Scopri ora le offerte dei traghetti per l’isola di Malta:


Trasporti efficienti da e verso Malta

I traghetti e le navi per Malta sono a disposizione di tutti coloro che vogliono passare qualche giorno presso questa località. Ci sono diverse partenze dai porti delle città costiere che si trovano nella zona meridionale della Sicilia. Inoltre è giusto evidenziare che uno dei maggiori porti non può che essere quello di Catania, che prevede partenze verso l’estero e quindi anche verso Malta.

Il viaggio in traghetto o anche a bordo delle navi delle varie compagnie dura mediamente 4 ore e può risentire delle condizioni climatiche. Oltre a dover considerare che queste si ripercuotono sul mare: in caso vento forte o altri fenomeni atmosferici è facile che possano esserci dei ritardi. Vale la pena ricordare che scegliere la nave o il traghetto per raggiungere le principali località di Malta è una soluzione conveniente anche dal punto di vista economico non avendo un costo eccessivo.

Raggiungere i porti di Malta

Chi è interessato agli spostamenti verso Malta non può non considerare alcuni aspetti importanti come la presenza di due porti che si trovano nella capitale maltese, ovvero La Valletta. Il Grand Harbour e il Marsamxett Harbour che nella storia hanno avuto una grande importanza essendo nel bel mezzo del Mediterraneo.

C’è anche la soluzione catamarano che è alquanto veloce dal punto di vista dei tempi visto che ci vogliono 90 minuti per giungere a Malta: esso parte da Pozzallo e giunge a La Valletta. Ci sono comunque tratte marine a bordo di navi e traghetti che partono anche da altre località dell’Italia. Si può parlare, ad esempio, di Genova e Salerno, così come della vicina Tunisi che offre la possibilità di spostarsi ed ammirare una vista alquanto suggestiva.

Le possibilità per andare a Malta via mare

Non mancano di certo le soluzioni per andare a Malta a bordo di navi o traghetti appositi. La cosa importante che va considerata è che ci sono due compagnie che effettuano questo tipo di tratta, ovvero Grimaldi Lines e Virtu Ferries. Entrambe permettono di spostarsi agevolmente nell’arco della giornata: le corse aumentano nel periodo estivo vista la grande affluenza di turisti verso Malta.

Non mancano di certo le navi e i traghetti nell’arco della stagione invernale soprattutto se si tiene presente che le due compagnie permettono spostamenti costanti nell’arco della giornata. Ci si può recare presso le biglietterie dei vari porti per fare i biglietti o anche, più comodamente, sul sito web ufficiale delle stesse compagnie marittime. In questo modo si potrà venire a conoscenza anche di eventuali promozioni ed offerte. Oltre a considerare che si può prendere visione di vari servizi aggiuntivi che vengono previsti a bordo per tutti i passeggeri. Una possibilità dunque alquanto allettante e che vale effettivamente la pena sfruttare se si ha voglia di raggiungere Malta.

Traghetti Pozzallo Malta

L’Italia è collegata all’isola di Malta anche con la tratta Pozzallo – La Valletta, tramite la compagnia Virtu Ferries. Questo vettore ha una flotta di sei navi veloci (Catamarani) …