Traghetti Isole Baleari

Per raggiungere le isole delle Baleari si può optare per il trasporto sui traghetti delle compagnie di navigazione Balearia, Iscomar e Trasmediterranea. Le navi della Balearia e della Trasmediterranea coprono i collegamenti tra Barcellona e Palma di Maiorca, inoltre permettono di raggiungere Palma di Maiorca anche con partenze da Denia e Valencia. I traghetti di queste compagnie prevedono partenze per 365 giorni all’anno suddivise per orari che coprono sia le ore diurne che quelle notturne.


Per raggiungere Minorca vi sono navi che partono dal porto di Barcellona e da quello di Denia, mentre per Ibiza si può scegliere sia la partenza da Barcellona e Denia che dal porto di Valencia. Lo stesso vale per le tratte che permettono il collegamento ad Ibiza con partenza da tutti e tre i porti.

Per quanto riguarda l’isola di Formentera si può optare per due rotte che sono Denia-Formentera e Valencia-Formentera sempre coperte dalle compagnie di navigazione Balearia, Transmediterranea e Iscomar.
Le isole inoltre sono collegate tra di loro grazie ai trasporti forniti dai traghetti delle compagnie di navigazione Acciona, Balearia e Iscomar che coprono le partenze a diverse ore del giorno e della notte in modo da soddisfare le esigenze di turisti e locali.

Tariffe

Le tariffe per le rotte verso le Balearie variano a seconda della destinazione, del periodo scelto per effettuare il viaggio e l’orario, generalmente variano dai 30 ai 59 €. Per i gruppi numerosi composti da almeno almeno una decina di persone, sono previste tariffe speciali da definire al momento della prenotazione.
Per chi viaggia con la bicicletta, il trasporto del mezzo è gratuito ma bisogna indicarlo durante la prenotazione, lo stesso vale per le moto 125cc con destinazione Formentera. Per i mezzi di trasporto che hanno un’altezza superiore ai 3 metri è necessario richiedere la disponibilità alla compagnia durante la prenotazione.
Iscomar consente il trasporto di auto che va prenotato per verificare la disponibilità di posti, sono ammesse anche moto, cicli e camion per alcune tratte. Il costo varia a seconda del mezzo trasportato che va dichiarato al momento della prenotazione dei biglietti. Lo stesso vale per la compagnia di navigazione Transmediterranea.

Servizi a Bordo

La compagnia Balearia offre ai viaggiatori ogni comfort sia all’interno delle cabine fornite di ogni comodità che sulle poltrone in sala. a bordo si può usufruire di bar, ristoranti, area shopping oltre ad avere a disposizione una connessione internet gratuita, la piscina e l’area baby per i più piccoli. Vi sono inoltre diverse attività ricreative e dedicate al benessere per un viaggio divertente e rilassante.
Iscomar ha creato a bordo delle proprie navi spazi dedicati ad ogni esigenza dei viaggiatori che compiono il loro viaggio con la compagnia. Ristoranti, snackbar, solarium, sale giochi, negozi di vario genere, show e spettacoli per intrattenere gli ospiti a bordo. Le cabine sono studiate per dare il massimo comfort ai viaggiatori.
La compagnia Transmediterranea possiede una flotta ad alta velocità, ogni nave è fornita di cabine per le diverse esigenze, piscina, locali di ristorazione, sala cinema, area shop, zona baby per il divertimento dei bambini.

Traghetti Ibiza Formentera

È possibile raggiungere l’isola di Formentera partendo da Ibiza tramite il servizio offerto da cinque differenti compagnie marittime: Balearia, Trasmapi, Acqua Bus, Mediterranea Pitiusa e Formentera Lines. Se decidi …