Traghetti Brindisi Igoumenitsa

Scopri le offerte dei traghetti per la Grecia sulla tratta Brindisi Igoumenitsa:

Brindisi è certamente una delle città italiane meglio collegate, soprattutto per raggiungere la Grecia. Si tratta infatti di una cittadina costiera pugliese posizionata in maniera estremamente strategica per i collegamenti via mare verso le isole elleniche. Per questo motivo ogni anno sono moltissimi i turisti, diretti proprio verso le splendide località greche, che scelgono di viaggiare partendo da Brindisi per soddisfare le loro necessità.

Al momento sono due le compagnie navali che collegano via mare Brindisi con Igoumenitsa, località posizionata nella costa settentrionale della Grecia. La prima compagnia, di origine italiana, è Grimaldi Lines. Essa è certamente quella che offre il servizio più capillare nonché frequente. Infatti, Grimaldi Lines organizza ben dieci corse settimanali, sia diurne che notturne, sulla tratta Brindisi-Igoumenitsa. La durata massima delle corse è di sette ore e trenta minuti, un tempo decisamente breve che consente di viaggiare in maniera agevole senza stancarsi: un aspetto che rende questa tratta perfetta per chi soffre leggermente di mal di mare.

Oltre al servizio offerto da Grimaldi Lines, troviamo le proposte della compagnia navale European Seaways. Su questa tratta la compagnia non offre un servizio competitivo in termini di tempo o frequenza, in quanto il collegamento è sicuramente più lento rispetto a quello di Grimaldi Lines. Per percorrere la tratta Brindisi-Igoumenitsa a bordo di European Seaways servono otto ore e quarantacinque minuti. La frequenza delle corse arriva a toccare cinque collegamenti settimanali. Ne deriva perciò che chi ha fretta di raggiungere Igoumenitsa probabilmente opterà per Grimaldi Lines qualora possibile. European Seaways costituisce però un’ottima opzione qualora non si trovino posti disponibili su Grimaldi Lines durante i periodi affollati, come quello estivo. Inoltre, European Seaways è ottima per chi vuole viaggiare in un contesto più tranquillo.

Le sistemazioni a bordo sono particolarmente versatili: da quelle che offrono maggiore privacy, a fronte ovviamente di un biglietto meno economico, come le cabine con uso esclusivo ideali per chi viaggia assieme ai propri animali domestici, fino alle opzioni con tariffa più economica, come il semplice passaggio ponte, che non prevede la possibilità di riservare una poltrona. Infine, a bordo delle navi di entrambe le compagnie navali si trovano tutti i servizi che possono rendere la percorrenza agevole: le aree ristoranti e i bar perfetti per spuntini veloci, così come delle sale TV o aree relax nelle quali godere al meglio del panorama.