Traghetti Bari Igoumenitsa

Scopri le offerte per la Grecia sulla tratta Bari Igoumenitsa con tutte le compagnie marittime che operano su tale rotta:

Bari, capoluogo pugliese nonché uno dei porti principali del Mar Adriatico, può vantare molti collegamenti importanti non solo a livello nazionale, ma anche con le nazioni che si affacciano sullo stesso importante mare. Una tra queste è certamente la Grecia, che ogni anno rappresenta la meta d’elezione per le vacanze di tantissimi viaggiatori che sono attirati dalle bellezze greche. Una delle località strategiche con le quali il porto di Bari è collegato via mare è Igoumenitsa, situata nell’area nord occidentale della nazione greca. Grazie alla sua posizione chiave, sono molti gli italiani che ogni anno decidono di farvi scalo come punto di partenza per andare alal scoperta della bellissima Grecia.

Questa tratta risulta perciò una delle più frequentate e di conseguenza coperte dalle compagnie navali. Sono due gli operatori che offrono collegamenti tra Bari e Igoumenitsa: Ventouris Ferries e Anek Superfast, entrambe compagnie navali greche. La prima offre un collegamento della durata di dodici ore e trenta minuti, che opera sei volte alla settimana. In virtù della lunga permanenza a bordo, le corse hanno una partenza notturna. Al contrario, Anek Superfast punta tutto sulla velocità delle proprie navi, come è facile intuire già dal nome stesso della compagnia. Le corse operate da tale compagnia vantano una durata breve, ossia solo otto ore e trenta minuti, un aspetto che le rende perfette per quanti si trovano ad affrontare il viaggio in fretta e hanno necessità di prendere altre coincidenze. Anche la frequenza delle corse settimanali è buona: Anek Superfast offre ben otto collegamenti tra Bari e Igoumenitsa ogni settimana. 

Con entrambe le compagnie navali è possibile, per chi lo desidera, portare con sé il proprio mezzo di trasporto, moto o auto che sia. Durante i mesi estivi si consiglia di prenotare con un certo anticipo il proprio passaggio, soprattutto se si prevede di viaggiare con la propria autovettura. Si possono trovare a bordo tutti i servizi principali, pensati per rendere la permanenza all’insegna del massimo comfort. A questo proposito i passeggeri hanno accesso a sale ristorante, dove gustare cene leggere, e a bar ideali per sgranocchiare qualcosa in velocità. Inoltre, i passeggeri possono rilassarsi nelle sale dedicate allo svago. Per chi viaggia accompagnato dal proprio animale domestico è consigliabile prenotare una sistemazione ad utilizzo esclusivo, come ad esempio la cabina dedicata, che consente non solo una maggiore privacy ma anche di non disturbare altri passeggeri che potrebbero aver paura degli animali.