Traghetti Ancona Igoumenitsa

Igoumenitsa, località che si trova nella Grecia nord occidentale, occupa una posizione ideale per i tanti turisti che dall’Italia vogliono raggiungere la Grecia. Scopri ora le offerte di viaggio di navi e traghetti per la tratta Ancona Igoumenitsa:

Proprio in virtù della sua strategica collocazione, Igoumenitsa ha conosciuto in anni recenti un deciso sviluppo delle sue attività portuali. Il terminal dedicato ai passeggeri, anche se non offre molto in più rispetto ai servizi considerati base, è collocato in un luogo perfetto per raggiungere ristoranti e punti d’interesse vicini.

Partendo da Ancona, uno dei porti sicuramente più attivi d’Italia ma soprattutto del mare Adriatico, è possibile raggiungere comodamente la Grecia settentrionale in più modi. In particolare, il traghetto che collega Ancona a Igoumenitsa è uno dei collegamenti di sicuro più richiesti per la Grecia. La tratta Ancona Igoumenitsa è operata da due compagnie navali, che offrono un servizio sicuramente in grado di soddisfare tutte le esigenze di collegamento tra le due città. La prima compagnia, la Minoan Lines, opera su questa tratta con sei corse settimanali in partenza da Ancona. Tutte le corse di Minoan Lines coprono la notte, in quanto la durata della percorrenza supera le quindici ore. Leggermente più lenta invece la corsa proposta da Anek Super Fast, una compagnia navale che con quattro corse ogni settimana in partenza da Ancona promette ai propri viaggiatori di completare il percorso in sedici ore.

Entrambe le compagnie offrono tutto il meglio dei servizi che possono essere richiesti dai passeggeri. Ad esempio, le compagnie navali consentono di viaggiare portando con sé il proprio mezzo di trasporto, che si tratti di autovettura o motociclo. Qualora si volesse richiedere un passaggio non solo passeggeri, ma anche veicoli,sarà preferibile prenotare con un certo anticipo il proprio biglietto, in quanto soprattutto nei mesi estivi traghetti risultano particolarmente affollati. Per essere sicuri dunque di poter viaggiare nelle date richieste, è fondamentale riuscire ad accaparrarsi quanto prima il proprio posto: così facendo, inoltre, si può approfittare delle offerte che le compagnie mettono a disposizione dei propri viaggiatori in modalità Early Bird.

A bordo delle navi attrezzate per affrontare la lunga percorrenza delle due compagnie navali sono disponibili tutti i servizi mirati a rendere il più confortevole possibile la permanenza. Per i passeggeri sono a disposizione servizi ristorante oppure bar con caffetteria, assieme ad aree relax dove si può ammirare il panorama. Le sistemazioni prevedono delle opzioni economiche, come il semplice passaggio ponte, oppure opzioni più costose che però garantiscono un buon livello di privacy, come ad esempio la cabina ad uso esclusivo.