Traghetti Elba

Scopri le ultime offerte traghetti per l’Isola d’Elba


Prenota online i tuoi traghetti per l’Isola d’Elba su lineadeigolfi.it: potrai trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento presso la meravigliosa isola italiana.

Tra le isole dell’Arcipelago toscano, oltre a essere la più grande, l’Elba è anche la più vicina al continente e gode di uno dei tratti di Tirreno più panoramici. Nella parte meridionale dell’isola, il mare s’infrange su bianche scogliere e incontra arenili ampi e sabbiosi. Sul lato settentrionale, si va a insinuare negli anfratti della costa o bagna piccole cale di ghiaia ambrata.

La tua prossima vacanza di mare si merita tutta la qualità e l’esperienza che solo i traghetti Moby per l’isola d’Elba possono offrire a tutta la tua famiglia. Ci sono corse più volte al giorno per tutto l’anno e basta un’ora di navigazione per raggiungere spiagge candide e acque cristalline!

Per arrivare all’Isola d’Elba, distante dal continente, circa km 10, bisogna imbarcarsi a Piombino dove si può arrivare impostando il GPS con l’indirizzo Piazzale Premuda.
ll porto dispone di un servizio di accoglienza per tutti, persone con mobilità ridotta comprese.

Le traversate sono effettuate da quattro compagnie (Moby, Toremar, Blu navy e Corsica Ferries) per una durata di circa 70 minuti fino a Portoferraio oppure Rio Marina, 45 minuti e Cavo, 35 minuti.
Esistono dei collegamenti più veloci (20 minuti per raggiungere Cavo, frazione di Rio Marina prima e Portoferraio dopo altri 15) effettuati con Aliscafo, ma per il solo trasporto dei passeggeri ed un altro che consente anche il trasporto delle autovetture, in 40 minuti, effettuato dalla Corsica Sardinia Ferries.

Tutte le compagnie consentono la lettura del codice a barre che si può acquistare on-line. La compagnia Moby Lines è tra le più grandi compagnie del Mediterraneo ed offre uno svariato numero di collegamenti con l’isola D’Elba. Nel perido estivo ce ne sono oltre trenta tra Portoferraio e Piombino.

La compagnia Toremar opera in questa tratta da oltre trent’anni sulla maggior parte delle isole dell’Arcipelago Toscano. Dal 2015 dispone di una unità di flotte completamente ammodernato; i passeggeri possono usufruire del Wifi gratuito a bordo, dei totem caricabatteria e di quelli multimediali. Potrai anche leggere gratuitamente i contenuti del Gruppo RCS, tra i quali il Corriere della Sera e la Gazzettta dello sport. Nei collegamenti plurigiornalieri da e verso l’Isola d’Elba si ha diritto a degli sconti per comitiva e per i bambini dai 4 anni in su.

La compagnia Blu Navy è tra quelle più recenti, in attività, infatti dal 2010. Anche questa compagnia offre la possibilità dell’acquisto del biglietto on-line o presso le biglietterie a Piombino, nella stazione marittima in Piazzale S. Allende ed a Portoferraio in Calata Italia. Offre cinque partenze da Portoferraio e da Piombino, con orari da controllare sul sito con varie possibilità di offerte, ma non effettua servizio durante l’inverno.

Infine la compagnia marittima Corsica Sardinia Ferries dispone di una flotta di 13 traghetti tradizionali e più recenti Cruise; trasporta sia persone che merci. Per l’Isola d’Elba opera tra maggio e settembre, con un traghetto veloce, con 7 partenze al giorno, ambo le tratte.

L’isola d’Elba fa parte dell’arcipelago toscano e del Parco nazionale dell’Arcipelago che comprende Capraia, Gorgona, Pianosa, Giglio, Montecristo e Giannutri. Il turismo balneare è quello che crea più indotto nel periodo estivo, anche grazie al clima piuttosto ventilato. Le sue spiagge vanno dalla ghiaia bianchissima alla sabbia dorata, più tipiche sono quelle dalla polvere di ferro nella costa orientale. Si presta anche ad un turismo più dinamico. Ci sono molte passeggiate e si può raggiungere la cima del Monte Capanne; ci sono centri di guide specializzate nel trekking.
Gli appassionati della bicicletta possono utilizzare i percorsi tecnici per allenarsi sia su strade sterrate che su sentieri, ma sono presenti anche percorsi più accessibili alle famiglie ed alla ciclabilità più moderata. A testimonianza della versatilità dei percorsi, sulla strada da Porto Azzurro a Rio dell’Elba, c’è la Fonte Coppi. Il ciclista si recò proprio sull’isola per compiere degli allenamenti, a fine carriera.

Traghetti Piombino Cavo

Scopri le ultime offerte traghetti Piombino – Cavo – Piombino di Moby. Scegli Moby per prenotare il biglietto del tuo traghetto Piombino – Cavo: viaggerai a bordo di navi veloci e …