Traghetti Croazia

La Croazia è ubicata nel Sud Est Europa e si affaccia sul Mar Adriatico. Offre circa seimila km di costa e più di mille isole. Quindi la Croazia è una perfetta destinazione per chi ama trascorrere le proprie vacanze al mare e il fatto di essere dirimpetto al nostro Paese, rende la Croazia una meta molto richiesta. Scopri le offerte dei traghetti per la Croazia:


Molte sono le tratte che uniscono vari porti italiani a quelli croati. Ad esempio la tratta Ancona – Spalato viene effettuata dalla Snav con 6 corse alla settimana della durata della traversata 9 ore, mentre la Jadrolinija parte 4 volte alla settimana con viaggi della durata di 10 ore e un quarto.
Da Ancora si salpe pure verso Zara con la Jadrolinija 7 volte alla settimana e anche verso Stari Grad. In questo caso si tratta di una sola corsa alla settimana della durata di 14 ore e un quarto. Dalla Puglia ci sono 4 partenze settimanali da Bari per Dubrovnik (durata 10 ore) effettuate solo dalla Jadrolinija.Differente quanto è possibile trovare con partenze da alcuni porti della Romagna e delle Marche. In questo caso è la Gomo Viaggi di Pesaro ad organizzare le partenze. La tratta Cesenatico – Rovigno (durata 3 ore)
parte solo una volta alla settimana.  Sono invece 4 le partenze settimanali verso Lussino (durata 4 ore) e due verso Rab (durata meno di 7 ore).
Sempre i traghetti Gomo salpano anche da Civitanova Marche una volta alla settimana verso Spalato (4 ore navigazione), due volte verso Stari Grad e una volta verso Hvar. Lo stesso operatore si occupa anche dei collegamenti da Pesaro verso Lussino (due volte alla settimana), Rab (due volte alla settimana) e Novaglia (una sola partenza settimanale).
La parte nord dell’Adriatico vede impegnati i porti di Trieste e di Venezia con collegamenti verso la Croazia. Dal capoluogo friulano le destinazioni sono Rovigno (4 partenze alla settimana), Pola (bisettimanale) e Lussino (bisettimanale) e vengono effettuate con traghetti della Liberty lines.Infine da Venezia, le destinazioni croate sono quelle di Pola (4 partenze alla settimana per la compagnia Venezia Lines e 3 per i traghetti Atlas Kompass), Parenzo (7 partenze alla settimana per Venezia Lines e 5 per Atlas Kompass), Rovigno (7 partenze alla settimana per Venezia Lines e 3 per Atlas Kompass), Umag (una sola corsa alla settimana sia per la Venezia Lines che per Atlas Kompass).

Traghetti Ancona Zara

Scopri le offerte le Croazia sulla tratta Ancona-Zara: Negli ultimi anni viaggiare non è mai stato così facile. Spostarsi da una località all’altra ogni volta che si vuole è …