Traghetti Sorrento Capri

Scopri le offerte dei traghetti e aliscafi da Sorrenti a Capri:

La penisola Sorrentina è una delle destinazione più belle e frequentate nel periodo estivo, da qui si ammirano posti e paesaggi dalla bellezza unica. Principale centro è la città di Sorrento, graziosa cittadina situata su un promontorio roccioso. Dal suo porto, molto frequentato, partono ogni estate decine di traghetti che collegano le principali città della costiera amalfitana e le isole del golfo di Napoli. Un collegamento più frequente è quello per la meravigliosa isola di Capri, che dista pochi chilometri dalla penisola. 
Diverse sono le compagnie di traghetti e aliscafi che effettuano questo collegamento. I mezzi più utilizzati per la navigazione sono i moderni e veloci aliscafi, che in brevissimo tempo collegano Sorrento al principale porto dell’isola di Capri.

La compagnia di aliscafi SNAV collega Sorrento all’isola di Capri durante tutto l’anno. I moderni aliscafi della compagnia sono sicuri e nuovi e collegano l’isola in circa 25 minuti di navigazione. Le corse effettuate sono fino a un massimo di 19 al giorno. Le partenze sono sia di mattina che di pomeriggio. Su tutte le navi SNAV ci sono servizi come bar, caffetterie e accesso per disabili. 

La compagnia di aliscafi e traghetti Caremar collega l’isola durante tutto l’anno, anche più volte al giorno. Questa compagnia utilizza dei traghetti per la navigazione da Sorrento in direzione dell’isola di Capri. La durata del viaggio è di circa 25 minuti, con 4 traghetti disponibili al giorno. A bordo è possibile prenotare delle comode poltrone oppure sedersi sul tetto del traghetto, da dove si ammira un meraviglioso panorama. Sulle navi è consentito l’accesso a persone con disabilità, il personale di bordo è pronto ad assistere la persona in caso ne avesse bisogno.

La compagnia di navigazione NLG (Navigazione Libera del Golfo) effettua 5 corse al giorno verso l’isola di Capri, con una durata del percorso di 20 minuti. Sulle navi è consentito l’accesso a persone con disabilità. I collegamenti sono assicurati da moderni jet e da due catamarani veloci. 

La compagnia di navigazione Alilauro effettua il collegamento con l’isola di Capri con 13 corse al giorno della durata di circa 20 minuti con aliscafi o jet. A bordo delle navi è possibile imbarcare animali domestici, tenuti con museruola o guinzaglio, e l’accesso alle persone con disabilità. La traversata è resa confortevole dalle comode poltrone situate all’interno della nave. E’ consentito portare con se una bicicletta. 

Sull’isola di Capri l’accesso alle autovetture non è consentito se non si è residenti oppure se non si richiede uno specifico permesso. Su tutti gli aliscafi e traghetti non è consentito imbarcare la propria auto, proprio per questo motivo.